Fandom

PokemonArvalis Wiki

Kyurem

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Kyurem
Kyurem Arvalis
# 646
Pokémon Confine
Tipo Drago/Ghiaccio
Abilità Pressione (normale)

Piroturbina (Kyurem Bianco)
Teravolt (Kyuren Nero)

Altezza 3,0m (normale)

3,6m (Kyurem Bianco)
3,3m (Kyuren Nero)

Peso 325,0kg

Kyurem è un Pokémon leggendari di tipo Drago/Ghiaccio, esso fa parte del Trio Tao assieme a Reshiram e Zekrom ed è anche a capo del trio.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

KyuremEdit

Kyurem è un grosso dinosauro grigio, ha un lungo collo e una grossa testa, gli arti anteriori inoltre sono molto piccoli con due minuscoli artigli bianchi mentre quelli posteriori sono molto robusti e sviluppati e dispongono di quattro enormi artigli bianchi, tre anteriori e uno posteriore, la coda è conica e molto piccola leggermente rivolta verso l'alto, ma la cosa più interessante sono le placche dermiche e gli spuntoni di Kyurem, essi infatti sono azzurri e trasparenti dando l'impressione che siano fatti di ghiaccio, la testa è completamente ricoperta da squame con questa caratteristica formando anche delle finte zanne ai lati della mascella inferiore senza parlare delle corna e degli spuntoni ai lati della testa, questi ultimi però sono molto corti. Lungo la schiena e il collo vi sono svariati spuntoni simili al ghiaccio e vi sono due placche dermiche simili a delle ali, tuttavia quella di destra è più corta rispetto a quella di sinistra, anche la coda possiede tali spuntoni attorno e nella parte inferiore, mentre le cosce hanno un unica fila di minuscoli spuntoni. Il Pokémon presenta anche un corno centrale di colore giallo molto piccolo rispetto agli altri e occhi del medesimo colore.

Kyurem BiancoEdit

Kyurem Bianco Arvalis

Kyurem (Kyurem Bianco)

In questa forma Kyurem ha le placche dermiche più corte, il collo è sprovvisto di spuntoni e la coda ne ha di meno e quelli rimanenti sono bianchi, inoltre il petto, il dorso del collo, la coda, la zampa anteriore sinistra, il corno sinistro e quasi tutta la parte superiore del volto sono di colore bianco, la zampa anteriore destro invece è celeste. l'arto bianco ha due grossi spuntoni sui gomiti che ricordano delle ali del medesimo colore, mentre quello celeste ha gli spuntoni celesti, è presente anche uno spuntone molto sottile sotto la mascella, anch'esso di colore bianco, le ginocchia pure hanno uno spuntone, ma di colore celeste trasparente, colore che assume anche l'artigli centrale di entrambe le zampe posteriori, l'iride degli occhi invece è bianca. Normalmente in questo stato ha una postura eretta.

Kyurem NeroEdit

Kyurem Nero Arvalis

Kyurem (Kyurem Nero)

Come suggerisce il nome, questa forma ottiene delle variazioni nel colore, quasi tutto il volto, buona parte della mascella inferiore, il corno destro, le zampe anteriori, la parte posteriore del collo, il petto, la coda e la placca dermica destra, le zampe anteriori risulteranno molto più lunghe e sviluppate e ora avranno tre artigli di colore nerastro, inoltre quella sinistra è ricoperta da placche dermiche celeste trasparenti eccetto che nel gomito. Il collo presenterà molti meno spuntoni così come la coda che ne avrà solo due verso la punta, la mascella inferiore inoltre sarà più appuntita e l'artiglio centrale delle zampe posteriore è di colore celeste, l'iride ottiene un colorito bianco. In questa forma di solito rimane in una postura eretta.

Abilità specialiEdit

Il minaccioso aspetto di Kyurem (grazie anche alle placche dermiche) gli permette di incutere timore negli avversari, di conseguenza nelle lotta essi di solito tenderanno ad usare più energia del normale, tuttavia sembra che questo valga solo per Kyurem standard, molti ipotizzano che degli esemplari leggendari noti come Kyurem Bianco e Kyurem Nero invece possano produrre calore (nel caso di Kyurem Bianco) o elettricità (nel caso di Kyurem Nero), la potenza di questo calore o dell'elettricità sembra essere tale da indebolire alcune caratteristiche degli avversari potendoli colpire con attacchi che normalmente possono resistere o evitare. Comunque Kyurem è in grado resistere alle temperature molto al di sotto dello zero e di generare un respiro gelido devastante in grado di congelare tutta la zona attorno, una capacità unica, sempre secondo le leggende sembra che nel caso di Kyurem Bianco questo attacco può essere misto al fuoco e nel caso di Kyurem Nero esso può essere misto all'elettricità, ma sempre secondo le leggende. Le sue placche dermiche possono essere spazzate se sottoposte ad una determinata pressione e ricrescono rapidamente, Kyurem sfrutta ciò per combattere.
Corre voce che usando un oggetto creato a laboratorio noto come Cuneo DNA e avendo catturato Kyurem e Reshiram o Zekrom, sarà possibile unire i dati di Kyurem con uno dei due Pokémon creando così realmente Kyurem Bianco o Nero, ma ciò non è mai stato provato.

ComportamentoEdit

Kyurem è un Pokémon estremamente feroce e aggressivo, basta considerare che millenni fa durante l'era glaciale i Kyurem erano considerati i dominatori dell'epoca e nessun Pokémon osava sfidarli eccezion fatta per i Raikou. Alla fine dell'era glaciale, i Kyurem si sono quasi estinti fino a rimanerne in vita solo uno ai tempi nostri. I frammenti delle placche dermiche di Kyurem sono vendute a caro prezzo nel mercato nero in quanto molto usate per poter creare gioielli dall'incredibile splendore, ultima cosa che è importante da ricordare è che secondo le leggende in antichità esistevano due specie diverse di Kyurem, note come Kyurem Bianco e Kyurem Nero, anche se la scienza ha ignorato completamente questa leggenda, sembra che sia stato creato un oggetto capace di mutare Kyurem in una delle due specie usando i dati di altri due leggendari.

HabitatEdit

Vive nella Fossa Gigante, luogo che considera suo territorio, a causa della natura del posto, molti credono addirittura che sia un extraterrestre, cosa del tutto falsa.

DietaEdit

Kyurem è un Pokémon carnivoro, può nutrirsi addirittura di carne umana ed è l'unico predatore naturale dei Mamoswine, tuttavia preferisce lasciar perdere questa specie.

OrigineEdit

Kyurem è ispirato principalmente ad un anchilosauro, ma ha caratteristiche di dinosauri teropodi come i t-rex e non solo, nel suo design è possibile notare somiglianze con i forusradici, carnotauri, moloch e agli agama dalla coda a scudo.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dalla combinazione di 冷 rei (freddo) e 急冷 kyuurei (rapido raffreddamento) o 雪 yuki (neve) con i kanji invertiti e 無 mu (nulla). In alternativa potrebbe derivare da 零 rei (zero), il rem finale potrebbe alludere al rom di Zekrom e al ram di Reshiram.

<- #645 Landorus #647 Keldeo ->