FANDOM

Kyogre
Kyogre Arvalis
# 382
Pokémon Oceano
Tipo Acqua
Abilità Piovischio (normale)

Mare Primordiale (ArcheoKyogre)

Altezza 4,5m (normale)

9,8m (ArcheoKyogre)

Peso 352,0kg (normale)

430,0kg (ArcheoKyogre)

Kyogre è un Pokémon leggendario di tipo Acqua, esso fa parte del Trio Meteo assieme a Groudon e Rayquaza. Grazie alla Sfera Blu può Archeorisvegliarsi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

KyogreEdit

Kyogre è un enorme dinosauro simile ad un'orca. Il suo corpo è prevalentemente di colore blu, il petto e la mascella tuttavia sono bianchi, possiede anche due strisce orizzontali sulla pancia e quattro macchie ai lati della testa, due grandi e due piccole più distanziate. Le zampe sono ormai delle vere e proprie pinne, quelle anteriori sono molto ampie e larghe, mentre quelle posteriori sono lunghe e fine, tuttavia gli artigli bianchi sono ancora ben visibili. La coda è a cono e ha una doppia punta, in tutto possiede quattro pinne escludendo gli arti e sono tutte molto piccole e a forma triangolare, due addominali che sono bianche e due dorsali che sono blu. Esso ha una bocca molto ampia in cui sono ben visibili le zanne, gli occhi invece sono gialli, ma il tratto più distintivo sono le strisce rosse del corpo che passano per la mascella superiore e attorno agli occhi, sotto gli arti anteriori, lungo le pinne dorsali fino a girare attorno alla base della coda con movimenti molto fluidi, questi segni sono presenti anche negli arti anteriori che formano un cerchio da cui poi si diramano quattro linee verso gli artigli, esse sono irregolari, ma le due centrali sono collegate da un'altra linea che è orizzontale. Il corpo è segnato inoltre da varie cicatrici disperse ovunque.

ArcheoKyogreEdit

ArcheoKyogre Arvalis

Kyogre (ArcheoKyogre)

Gli ArcheoKyogre non sono altro che gli antenati dell'attuale Kyogre che erano grossi quasi il doppio. ArcheoKyogre ha un colorito del corpo più scuro rispetto a quello moderno, le parti bianche inoltre sembravano quasi trasparenti per questo, mentre i loro arti anteriori erano bianchi nella parte interna dei segni, eccezion fatta per quella più vicina alle dita poste al centro, altra cosa interessante è che i loro occhi emanavano una continua luminescenza bianca, mentre i segni nel corpo erano celesti tranne che per quelli vicino agli artigli centrali delle zampe anteriori, questi segni erano presenti anche fra le dita delle zampe posteriori e lungo la schiena e la coda da cui si ramificava per collegarsi alle macchie più grandi nel dorso, sulla fronte invece la linea centrale formava un cerchio da cui partivano due linee fino alla mascella superiore collegate da una linea orizzontale che formava una sorta di alfa.

Abilità specialiEdit

Secondo le antiche leggende, ovunque andasse Kyogre si sarebbe scatenata una tempesta torrenziale e che fu lui a generare gli oceani, questo mito si rivelò falso circa un anno fa, quando un gruppo di intrepidi ricercatori volendo studiare questa creatura scoprì che in realtà Kyogre va dove ci sono queste tempeste in quanto abbondano di pesci. Esso è in grado di poter rilasciare getti d'acqua con una potenza distruttiva e non solo, il corpo può anche raccogliere energia statica con cui rilasciare possenti scariche elettriche, altra abilità è quella di generare acqua talmente gelida da far perdere i sensi a chiunque. I segni rossi del corpo possono bioilluminarsi, un'abilità che viene usata nelle profondità marine per stordire le prede.
I suoi antenati sembravano essere totalmente immuni a qualsiasi tipo di calore, risultando immuni al fuoco.

ComportamentoEdit

Kyogre risulta essere una creatura molto intelligente, tuttavia è terribilmente territoriale e non esiterà ad attaccare chiunque entri nel suo dominio e può immergersi oltre a 2 miglia di profondità per procurasi del cibo. Secondo alcuni studi sembra che in antichità i Kyogre (quando ancora ce ne fossero molti) non attaccavano gli altri solo durante l'accoppiamento. Oggi ne è rimasto in vita solo uno siccome a causa della grande quantità di cibo necessaria a sopravvivere a impedito alla specie di continuare fino a rimanerne solo uno. Oggi si è scoperto che con l'uso di un artefatto noto come Gemma Blu, Kyogre può assumere l'aspetto e le abilità dei suoi antenati.

HabitatEdit

Dove si trovi attualmente è un mistero, ma esso può vivere in qualsiasi oceano del mondo.

DietaEdit

E' conosciuto per essere il più grande carnivoro a noi noto, infatti si nutre di qualsiasi cosa, specialmente pesci (che trova durante le tempeste), Pokémon delle profondità marine (che stordisce con la bioluminescenza), ma il suo cibo preferito sono i Tentacruel a cui può sfuggire all'inchiostro velenoso semplicemente chiudendo la gola finché esso non si dissipa.

OrigineEdit

Kyogre è basato principalmente su un pilosauro e un mososauro, la forma del corpo tuttavia è simile a quella di un orca o di una balenottera e possiede tratti di iguana marina e di tartaruga marina. E' ispirato anche alla leggenda del Leviatano siccome gli altri membri del trio sono ispirati al Behemoth e allo Ziz.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva dal giapponese 海 kai (oceano) e orca (un animale simile alla balena, ma imparentato con i delfini), potrebbe derivare anche da 海王 Kaio (re del mare) o da 海王星 Kaiōsei (Nettuno), altra possibile origine è eygre, un fenomeno oceanico.

<-#381 Latios #383 Groudon ->