FANDOM

Krabby
Krabby RJ
# 098
Pokémon Granchio
Tipo Acqua
Abilità Ipertaglio
Altezza 0,4m
Peso 6,5kg

Krabby è un Pokémon di tipo Acqua, si evolve in Kingler a 28 anni di età.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Krabby sono Pokémon granchi dal corpo prevalentemente rosso, tranne le braccia, la parte inferiore del corpo e le zampe che sono color crema, i lati del suo carapace presentano piccole spine, ha anche una piccola mandibola tipica dei granchi, occhi neri esposti con le "antenne" di essi color crema e presenta due protuberanze simili a corna rosse dietro agli occhi, le sue robuste chele rosse sono allungate e dritte con la parte interna piena di punte, poco prima dell'inizio delle chele nelle braccia ha delle spine nella parte esterna, mentre le sei zampe sono lunghe e dalla forma appuntita tranne che l'ultimo paio che ha la punta a forma di cucchiaio con punte nella parte superiore.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Krabby hanno le chele molte robuste e taglienti, e per questo non si fanno intimidire dal nemico e queste chele riescono anche a tagliare facilmente molti materiali. Se un Krabby dovesse perdere una chela in battaglia essa verrebbe rigenerata in pochissimi giorni.

ComportamentoEdit

Spesso i Krabby litigano tra di loro quando il cibo scarseggia sulle spiagge, essi poi creano una schiuma di bolle dalla bocca per spaventare i predatori, anche se ciò non sempre funziona e spesso sfidano avversari molto più grandi di loro, per questo vengono considerati Pokémon abbastanza stupidi.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono in corpi d'acqua salata e dolce di tutto il mondo.

DietaEdit

I Krabby sono considerati degli spazzini perché si nutrono di detriti e qualunque cosa ci sia nel loro territorio, se non c'è cibo ingeriscono della sabbia per assorbirne le sostanza nutritive.

OrigineEdit

Krabby è ispirato ai granchi.

Origine del nomeEdit

Il suo nome potrebbe essere una corruzione di Crabby (scorbutico, di cattivo temperamento), anche se nulla suggerisce che loro siano di cattivo temperamento, oppure deriva probabilmente dalla parola inglese crab (granchio).

<- #097 Hypno #099 Kingler ->