FANDOM

Joltik
Joltik Realistico
# 595
Pokémon Appiccicante
Tipo Coleottero/Elettro
Abilità Insettocchi
Altezza 0,1m
Peso 0,6kg

Joltik è un Pokémon di tipo Coleottero/Elettro, si evolve in Galvantula all'età di 36 mesi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Joltik è un piccolo Pokémon aracnide con del folto pelo giallo nel corpo, essi tendono a tenere unite le loro otto zampe in modo da sembrare di averne solo quattro, inoltre tali zampe avranno la punta priva di pelo e di colore blu, oltre a ciò hanno un totale di otto occhi blu, il primo paio sono molto grandi e ben visibili, il secondo molto più piccoli e poco visibili e gli ultimi due paio sono difficilmente visibili.

Differenze tra sessiEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Siccome i Joltik hanno un totale di otto occhi risultano avere una vista molto sviluppata il che rende quasi impossibile comprometterla, oltre a ciò loro hanno la capacità di compiere grandi balzi e di creare elettricità statica che assorbono nel corpo sfregando la loro pelliccia con quella di altri Pokémon in quanto non in grado di creare elettricità propria, quando hanno abbastanza elettricità possono tessere delle ragnatele elettrificate.

ComportamentoEdit

I Galvantula tendono a deporre grandi sacche di uova di Joltik, appena nati loro saltano e si aggrappano a Pokémon pelosi, specialmente pipistrelli come Swoobat o Noivern che sfruttano la pelliccia per generare elettricità che immagazzinano, ciò risulta molto importante per lo sviluppo dei Joltik, specialmente quelli nati di recente, a volte succede che dei Joltik smarriti si rifugiano nelle case per assorbire elettricità dalle prese di corrente. Molti di loro non raggiungono tuttavia la maturità a causa dei predatori.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nelle grotte, foreste e città della regione di Unima, raramente sono stati visti anche ad Hoenn.

DietaEdit

Nonostante si creda che loro si nutrono di elettricità che in realtà immagazzinano, loro si nutrono invece di sangue dei pipistrelli in cui vivono, oppure in altri grossi Pokémon.

OrigineEdit

Joltik è basato sulle tarantole e sulle zecche, in particolare quelle pelose.

Origine del nomeEdit

Il nome di Joltik può essere una combinazione di jolt (scossa) e tick (zecca).

<- #594 Alomomola #596 Galvantula ->