FANDOM


Jolteon
Jolteon Realistico
# 135
Pokémon Luminoso
Tipo Elettro
Abilità Assorbivolt
Altezza 0,8m
Peso 24,5kg

Jolteon è un Pokémon di tipo Elettro, è l'evoluzione di Eevee dopo essere stato esposto ai bassi livelli di energia elettrica di un minerale elettricamente carico noto come Pietratuono.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Jolteon sono dei canidi dal pelo giallo, tuttavia questo suo pelo in varie parti del corpo è molto resistente e sembra addirittura degli aculei, in particolare nel quarto posteriore del corpo, il pelo intorno al collo è molto folto e disordinato, il muso è bianco con alcuni baffi su entrambi i lati, canini appuntit, il naso nero, occhi neri con una striscia nera che scende sotto la guancia, lunghe orecchie e il pelo sul capo è abbastanza disordinato pure qui. Le zampe sono forti e magre e hanno quattro dita con artigli ciascuna.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Jolteon hanno la particolarità di assorbire energia elettrica dal loro pelo, questo consente loro di curare alcune ferite superficiali, oltre ad avere le capacità tipiche di Eevee, ma oltre a questo il loro pelo può raccogliere energia statica nell'aria grazie al suo pelo che sfrutta gli ioni negativi e poi la lancia sotto forma di energia elettrica contro il nemico, inoltre le loro forti zampe gli consentono di sferrare potenti calci e i peli del quarto posteriore possono essere espulsi tramite alcuni muscoli per colpire i nemici. I Jolteon sono anche tra i Pokémon più veloci esistenti, capaci di raggiungere i 130km/h

ComportamentoEdit

Anche se non sembra i Jolteon sono parecchio sensibili ed è facile farli arrabbiare o rattristirli, quando cambia d'umore istintivamente raccoglie energia statica dall'aria, quando è adirato o spaventato inoltre spara per difesa i suoi peli-aculei che ricrescono dopo pochi giorni, quando ha accumulato molta energia i peli si rizzano più del solito e si può sentire un lieve ronzio provenire dalla pelliccia, ma essa si rizza anche quando impaurito o furioso. Vi è una leggenda metropolitana che dice che quando un Eevee viene colpito da un fulmine diventa un Jolteon anche senza l'energia della Pietratuono, tuttavia la comunità scientifica ha ufficialmente dichiarato che questa è una leggenda totalmente falsa.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in campi erbosi e pianure delle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

I Jolteon si nutrono mangiando carne di piccoli Pokémon.

OrigineEdit

Jolteon sembra essere basato su un coyote, una volpe fennec e un cane pastore con tratti vagamente felini, inoltre la sua capacità di correre può essere riconducibile ai gheopardi, può essere ispirato anche alla creatura mitologia giapponese Raiju, una creatura fatta di fulmini che può trasformarsi in un felino.

Origine del nomeEdit

Il nome di Jolteon deriva dall'unione della parola jolt (scossa) seguito dal suffisso -eon, comune a tutte le evoluzioni di Eevee.

<- #134 Vaporeon #136 Flareon ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.