Fandom

PokemonArvalis Wiki

Ivysaur

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Ivysaur
Ivysaur RJ
# 002
Pokémon Seme
Tipo Erba/Veleno
Abilità Erbaiuto
Altezza 1,0m
Peso 13,0kg

Ivysaur è un Pokémon di tipo Erba/Veleno, è l'evoluzione di Bulbasaur quando raggiunge i 16 anni di età e si evolve in Venusaur a 32 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Ivysaur è un rettile quadrupede dalla pelle di colore verde acqua, il suo corpo ha le spine lungo i fianchi, le zampe, intorno alla testa (di cui due sembrano corna) e sulla sua piccola coda appuntita, ha il muso corto e arrotondato, occhi rossi e una grande bocca con denti affilati con due grosse zanne che sono esposte, ogni zampa ha quattro artigli, sul suo dorso vi è un germoglio simile ad una grossa rosa con molte foglie intorno, le sue zampe e il suo corpo si sono irrobustiti per poterne sopportare il peso, si possono anche notare le radici della pianta sul suo dorso.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Ivysaur quando sono molto feriti la pianta sul dorso tende a diventare più forte e quindi ad attaccare con più violenza per difendersi da potenziali nemici, le sue abilità sono le stesse di quando era un Bulbasaur, ma molto più forti, come ad esempio un maggior numero di liane, inoltre eccetto durante la sbocciatura della pianta che rilascia un odore molto buono, normalmente essa produce un odore simile ai cadaveri putrefatti per mantenere i predatori lontani e attirare insetti, ma grazie allo sviluppo della pianta ora essa rilascia un gas tossico più forte quando necessario.

ComportamentoEdit

Più aggressivo rispetto ai Bulbasaur, tuttavia è comunemente domestico è molto fedele al suo padrone e di solito è tranquillo tanto che si allontana quando è pronto a diventare un Venusaur. Spesso rimane sotto il sole ad assorbire i raggi del sole. Gli Ivysaur inizieranno a stare più tempo sotto il sole quando la sbocciatura del bocciolo è imminente, inoltre si gonfia ed emana un profumo dolcissimo.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono nei campi erbosi e foreste della regione di Kanto.

DietaEdit

Gli Ivysaur sono onnivori, tuttavia prediligono nutrirsi degli insetti che attirano tramite un odore simile ai cadaveri putrefatti, ma possono sopravvivere molto tempo senza cibo grazie all'energia che la pianta gli conferisce tramite la fotosintesi.

OrigineEdit

Ivysaur è ispirato alle lucertole in particolare il Moloch e lo Scotosauro, mentre il fiore sembra basato su una pianta parassita nota come Raflessia.

Origine del nomeEdit

Ivysaur è forse l'unione della parola inglese "Ivy" che in inglese significa Edera e "saur" che è la translitterazione inglese di "sayros", lucertola in Greco.

<- #001 Bulbasaur #003 Venusaur ->