Fandom

PokemonArvalis Wiki

Honedge

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments2 Share
Honedge
Honedge Arvalis
# 679
Pokémon Armabianca
Tipo Acciaio/Spettro
Abilità Nullodifesa
Altezza 0,8m
Peso 2,0kg

Honedge è un Pokémon di tipo Acciaio/Spettro, si evolve in Doublade all'età di 35 mesi e in Aegislash una volta che il loro corpo entra in contatto con una Neropietra.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Honedge sono grossi scarabei il cui corpo si è evoluto per assomigliare a delle spade. Hanno un addome allungato e piatto di colore argentato, la parte superiore è dorata con la forma di un elsa con una sorta di collo allungato dove alla base vi è una macchia azzurra con il centro nero che ricorda un'occhio, la testa è piccola di colore blu con occhi neri, da qui partono due lunghissime antenne filamentose di colore blu che diventa sempre più chiaro mano mano che si allontanano. Le sei zampe segmentate sono molto lunghe e sottili e disposte molto lontane, il primo paio infatti è poco dotto il collo, il secondo poco dopa la metà e il terzo sta fra la metà e la fine. Le ali hanno un colorito bruno sebbene siano trasparenti e la copertura delle ali è marrone, quando queste sono chiuse hanno tre punte, quella centrale è molto grossa rispetto alle due ai lati, ai lati vi sono due macchie a goccia, mentre in fondo al centro c'è una macchia che sembra una goccia biforcuta con sopra un'altra macchia ovale ed altre ai lati superiore e al centro superiore, quest'ultima ha una forma più allungata e sono tutte marrone scuro, ha altre macchie che ricordano una faccia, queste sono argentate con i bordi marrone scuro, gli occhi sono ovviamene circolari con una riga obliqua verso l'interno, mentre quella che sembra la bocca ha delle linee verticali che la fanno sembrare un sorriso che mostra i denti.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Essendo abituati a combattere a distanza ravvicinata, gli Honedge sono famosi per non mancare mai un colpo, ciò però li lascia anche alla mercé dei loro avversari, grazie al loro corpo affilato tuttavia, possono usare attacchi come fossero delle vere e proprie spade. Dei miti dicono che assorba l'energia vitale di chiunque osi impugnarli, ma sono solo esagerazioni, in realtà semplicemente mordono chi prova ad impugnarli in quanto non sono vere spade.

ComportamentoEdit

Gli Honedge sono Pokémon molto tranquilli, spendono gran parte della giornata per i fatti loro, ma se vengono afferrati si spaventano facilmente e mordono chiunque ci provi, ciò è dovuto al loro adattamento al mondo moderno, infatti, similmente ai Foongus, si sono adattati al mondo moderno fino ad assomigliare ad oggetti di manifattura umana, al punto tale che oggi vengono spesso scambiati per delle spade possedute in grado di volare, in realtà sono creature molto fedeli, tanto che una volta che incontrano un/una compagno/a (cosa che accade attorno ai 35 mesi d'età), non se ne separano più e diventano noti come Doublade. Questi Pokémon vengono spesso catturati da un sottogruppo di fabbri che forgiano dei foderi sotto le loro case a somiglianza della loro copertura delle ali.

HabitatEdit

Gli Honedge sono Pokémon relativamente rari che vivono nei campi, nelle grotte e nelle strutture abbandonate che la gente ritiene infestate della regione di Kalos.

OrigineEdit

Honedge è ispirato ai carambicidi e agli scarabei click, le leggende che lo circondano derivano dalle spade possedute e magiche.

Origine del nomeEdit

Il nome Honedge deriva dal verbo To hone (affilare), One (uno) ed Edge (filo).
<- #678 Meowstic #680 Doublade ->