Fandom

PokemonArvalis Wiki

Honchkrow

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Honchkrow
Honchkrow Realistico
# 430
Pokémon Grancapo
Tipo Buio/Volante
Abilità Insonnia
Altezza 0,9m
Peso 27,3kg

Honchkrow è un Pokémon di tipo Buio/Volante, è l'evoluzione di Murkrow dopo essersi strofinato una Neropietra sulla cresta causandone la crescita.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Honchkrow sono uccelli di medie dimensioni, il loro piumaggio è prevalentemente nero, hanno grosse ali nere con la parte interna con le piume rosse, la loro coda è vagamente simile a quella di un pavone ma con le piume a punta e con la parte finale rossa, il loro petto è bianco e gonfio e sembra una sorta di barba bianca, i loro occhi sono neri con le piume intorno di colore bianco e il loro robusto becco è giallo, mentre la loro cresta adesso ha piume molto rigide e non sembra neanche fatta di piume, ha una forma che ricorda un cappello da cowboy nero con sfumature beige nella parte superiore, spesso con graffi per le battaglie con altri Honchkrow, mentre le loro zampe sono grige con artigli bianchi e hanno quattro dita, tre anteriori e uno posteriore.

Differenze fra sessoEdit

La "barba" è più grossa nei maschi.

Abilità specialiEdit

Gli Honchkrow non dormono mai, nonostante siano Pokémon di tipo Buio rimangono svegli anche durante il giorno, ciò rende la sua famiglia evolutiva gli unici Pokémon di tipo Buio che rimangono svegli durante il giorno. Gli Honchkrow sono molto forti e attaccano schiantandosi contro l'avversario pesantemente, oppure attaccandolo in picchiata con il becco durante il volo, ma sono anche in grado di provocare il nemico con un ghigno arrogante di superiorità che spesso fa adirare tanto il nemico da non ragionare e attaccare senza senso ignorando addirittura il suo padrone, oppure può con l'inganno indurre il nemico a usare attacchi diversi facendogli credere che quelli che usa sono inutili, possono anche usare forti urla contro il nemico che possono danneggiare molto il loro sistema uditivo. Possono anche effettuare un richiamo che attira i Murkrow nei dintorni, per questo motivo sono conosciuti anche come "Evocatori della Notte".

ComportamentoEdit

Gli Honchkrow selvatici sono sempre al comando di stormi di Murkrow chiamati "bande", sono noti per essere molto severi e spietati nei confronti dello stormo e se qualcuno commette un errore non lo dimenticherà mai, loro spesso organizzano lo stormo per andare in cerca di cibo di notte, durante il giorno rimangono da soli a osservare tutto in attesa della notte. Durante la stagione degli amori gli Honchkrow tuttavia ritirano la testa e si gonfiano il petto per intimidire gli altri maschi e guadagnarsi il favore delle femmine, oppure combattono tra di loro per avere il favore delle femmine finchè la cresta di uno dei due venga seriamente danneggiata.

HabitatEdit

Sono Pokèmon comuni che vivono nelle città e nelle foreste delle regioni di Sinnoh, Unima, Kalos, raramente sono stati visti anche a Kanto, Johto, Hoenn e nel Settipelago.

DietaEdit

Gli Honchkrow sono dei Pokémon spazini, infatti si nutrono di cadaveri, ma si possono cibare anche di piccoli Pokémon Coleottero come i Wurmple e i Venipede.

OrigineEdit

Gli Honchkrow sono ispirati ai corvi, in particolare alle cornacchie grige. Nonostante i Murkrow hanno un'aspetto più riconducibile alle streghe, gli Honchkrow ricordano più dei boss mafiosi a causa del loro piumaggio nero e il petto bianco simile a un abito formale e alla cresta simile ai cappelli spesso usati dai boss mafiosi, tuttavia la coda è simile a una scopa e e il petto ad una barba quindi potrebbe essere riconducibile anche agli stregoni e ai maghi. Il fatto che siano ispirati ai boss mafiosi potrebbe dare un significato ulteriore ai Murkrow come membri di gang mafiose.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dalla parola spagnola "honcho" (leader o boss criminale) e dalla parola inglese "crow" (corvo).

<- #492 Mismagius #431 Glameow ->