FANDOM

Heatran
Heatran RJ
# 485
Pokémon Cratere
Tipo Fuoco/Acciaio
Abilità Fuocardore
Altezza 1,7m
Peso 430,0kg

Heatran è un Pokémon Leggendario di tipo Fuoco/Acciaio.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Heatran è una grossa tartaruga con il guscio prevalentemente marrone con sfumature arancioni le quali danno un impressione tale da sembrare magma, le zampe, dotate di squame appuntite, pure hanno questa colorazione con alcuni particolari grigi, anche gli artigli e la testa sono grigi, quest'ultima inoltre ha due escrescenze piatte ai lati, simili a corni e sei sotto il mento, le narici invece hanno una colorazione arancione dando l'illusione che siano occhi, mentre quelli veri sono piccoli ed è difficile notarli, sul capo invece possiede una piccola bozza, mentre la pancia del guscio è di colore grigio scuro.

Differenza fra sessoEdit

Curiosamente Heatran è l'unico Leggendario noto che può essere sia maschio che femmina, dal momento che a differenza di altri, questo fa un figlio prima di morire, normalmente è quasi impossibile determinare il sesso di un leggendario oppure se esso è noto, non può avere variazioni. Ciò è stato possibile analizzando l'esemplare attuale di Heatran, inizialmente si credeva avesse cinque zampe, quando in realtà si scoprì essere semplicemente un maschio.

Abilità specialiEdit

Heatran, essendo abituato a vivere in ambienti roventi, non solo è immune ad attacchi basati sul calore, ma li rendono addirittura più forte, ciò è dovuto anche alla sua elevatissima temperatura corporea, così alta che alcuni popoli antichi sostenevano avesse magma al posto di sangue. Gli artigli sono molto affilati e può fare presa per rimanere fisso sul posto anche se si prova a spostarlo con una forza elevatissima.
Non solo può apprendere svariate mosse Fuoco, tanto da poter sputare fiammate e dare morsi che causano ustioni, ma anche mosse Acciaio, con cui può dare possenti testate e riflettere la luce dal guscio causando gravi danni al nemico, ma può anche usare mosse Roccia e Terra, riuscendo ad usare attacchi tipici di Pokémon antichi, usare le pietre come lame e generare terremoti di media o alta potenza, senza contare che può rilasciare un liquido talmente rovente da sembrare magma, capacità assolutamente unica.

ComportamentoEdit

Heatran è un Pokémon molto feroce e potente, tanto da resistere ai colpi di nemici molto più grandi. In antichità si diceva che disturbarlo o rubando la Magmapietra del Monte Ostile di Sinnoh avrebbe portato questo Pokémon a far eruttare il vulcano, leggende ovviamente esagerate e false.

HabitatEdit

Heatran vive in zone vulcaniche.

DietaEdit

Heatran si nutre della poca vegetazione che trova nelle zone vulcaniche in cui vive.

OrigineEdit

Heatran è ispirato ad una tartaruga ed uno scotosaurus.

Origine del nomeEdit

Il nome Heatran deriva dall'unione delle parole inglesi Heat (calore) e Transfer (trasferimento), oppure da Transition Metal (metallo di transizione), possibile riferimento alla sua classificazione al tipo Acciaio (sebbene l'acciaio non sia un metallo di transizione, bensì una lega di ferro).

<- #484 Palkia #486 Regigigas ->