Fandom

PokemonArvalis Wiki

Haxorus

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Haxorus
Haxorus Arvalis
# 612
Pokémon Mascellascia
Tipo Drago
Abilità Antagonismo
Altezza 1,8m
Peso 105,5kg

Haxorus è un Pokémon di tipo Drago. E' l'evoluzione di Fraxure all'età di 48 anni e lo stadio adulto finale di Axew.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Haxorus sono dinosauri bipedi di colore prevalentemente giallo pallido, eccetto le zampe inferiori, la pancia, il muso e la punta della coda che sono di colore marrone/nero, gli artigli presentano una colorazione rossa e lungo la schiena e le spalle possiedono degli spuntoni, sul capo hanno una sorta di punta e il muso arrotondato simile ad un becco, ma la caratteristica più interessante è la cresta che hanno ai lati della bocca, questa infatti ha la forma di un ascia in entrambi i lati ed è di colore nera con i bordi rossi.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

E' interessante notare che i Pokémon di questa specie tendono ad essere più aggressivi in battaglia contro Pokémon del loro stesso sesso, mentre sono più calmi contro quelli del sesso opposto. Come se non bastasse, la cresta che possiedono ai lati della bocca, non solo è praticamente indistruttibile, ma può essere usata come una vera e propria arma da battaglia, senza contare che le squame sono molto resistenti, come fossero un armatura naturale.

ComportamentoEdit

Essendo molto rari da vedere in natura, non è ben noto come si comportino, ma è probabile che siano territoriali proprio come la loro pre-evoluzione Fraxure.

HabitatEdit

Gli Haxorus sono Pokémon rari che vivono nelle grotte e nelle montagne delle regioni di Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

Differentemente dalla maggior parte dei Pokémon Drago adulti, gli Haxorus sono erbivori.

OrigineEdit

Haxorus è ispirato ad un aquilops, tuttavia la cresta è un tratto distintivo dei triceratopi e le squame ricordano quelle dei moloch.

Origine del nomeEdit

Il nome è una combinazione delle parole inglesi Hack (tagliare, fare a pezzi), Axe (ascia) e la parola greca Sauros (lucertola).

<- #611 Fraxure #613 Cubchoo ->