Fandom

PokemonArvalis Wiki

Haunter

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Haunter
Haunter Reale
# 093
Pokémon Gas
Tipo Spettro/Veleno
Abilità Levitazione
Altezza 1,6m
Peso 0,1kg

Haunter è un Pokémon di tipo Spettro/Veleno, è l'evoluzione di Gastly all'età di 25 anni e si evolve in Gengar abitandosi in fretta ad un'altra zona.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Haunter sono enormi pipistrelli dal pelo viola, hanno grosse ali semi-trasparenti cosi come i loro arti tranne che per le "dita" delle ali che sono color magenta con la membrana intorno alle dita di colore viola con i bordi rossi, hanno tre artigli ai piedi e cinque sulle mani di cui il pollice è atrofizzato e in cima alle ali e il terzo e il secondo dito sono unito all'estremità. Hanno anche una coda tozza, una bocca abbastanza larga munita di denti affilati, un naso schiacciato abbastanza piccolo e due occhi neri con il pelo attorno di colore bianco, le sue orecchie pure sono viola e sono a punta, mentre ai lati della testa ha degli aculei. Spesso Haunter viene scambiato per una sorta di testa fluttuante con mani separate con grandi occhi bianchi e aculei ai lati della testa, questo è dovuto alle ali e agli arti semi-trasparenti e al pelo bianco intorno agli occhi.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Anche se gli Haunter sanno volare possiedono anche una sacca d'elio che gli consente di rimanere in volo anche senza l'ausilio delle ali. Inoltre possiede le stesse capacità di quando era un Gastly, ma più potenti come rilasciare gas velenoso arruffando il pelo (anche se lo fà più raramente rispetto a Gastly e con maggiore controllo), attaccare con la saliva tossica che si secca con l'aria e altro può anche effettuare numerosi attacchi fisici usando le sue ali oppure usando gli aculei velenosi che ha ai lati della testa.

ComportamentoEdit

Differentemente da quanto si pensa gli Haunter sono affettuosi nei confronti degli umani, scherzando con loro, non è raro che loro inseguono la gente durante la notte per farsi notare, ma la gente spesso li scambia per delle creature spettrali in particolare sui Dila per i loro arti semi-trasparenti il pelo bianco intorno agli occhi e il fatto che loro leccano la gente come segno di affetto, ma loro credono che sia per risucchiargli l'energia vitale.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono in palazzi abbandonati, foreste e cimiteri delle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh e Kalos, anche se raramente sono stati visti ad Unima.

DietaEdit

Gli Haunter sono creature ipercarnivore, si nutrono di piccoli Pokémon in particolare dei Rattata e dei loro "parenti" Zubat, anche se ogni tanto si nutrono anche di altri alimenti quando sono domestici, come bacche, poffin e pokémelle.

Haunter alternativo

Schizzo di Haunter come un pesce

CuriositàEdit

  • L'idea iniziale di Arvalis su Haunter e la sua famiglia evolutiva era di farlo come una sorta di pesce che aveva gli arti superiori sviluppati mentre quelli inferiori ancora no, l'idea fu scartata in quanto secondo Arvalis i pipistrelli si adattavano meglio al design di Gengar e la sua famiglia evolutiva.

OrigineEdit

Haunter è ispirato ad un enorme pipistrello. Le leggende che circolano sul suo conto ricordano i Dila, creature spettrale che leccano la gente fino alla morte.

Origine del nomeEdit

Il nome inglese deriva dal verbo inglese to haunt (infestare/perseguitare). Letteralmente, il suo nome significa infestatore o persecutore, ma potrebbe anche essere una corruzione di Hunter (cacciatore).

<- #092 Gastly #094 Gengar ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.