FANDOM

Growlithe
Growlithe Realistico
# 058
Pokémon Cagnolino
Tipo Fuoco
Abilità Prepotenza
Altezza 0,7m
Peso 19,0kg

Growlithe è un Pokémon di tipo Fuoco, si evolve in Arcanine ingerendo dei Gastroliti, un tipo di terra contenuta in delle pietre note come Pietrafocaia.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Growlithe sono dei felini con varie caratteristiche da canidi e spesso scambiati per questi. Il loro pelo è arancione sbiadito scuro con strisce nere sul corpo, il pelo intorno al collo e della coda sono molto folti e sono gialli cosi come le zampe, la pancia, intorno agli occhi e il ciuffo sul capo, il naso è nero, hanno orecchie triangolari, quattro artigli sulle zampe alcuni baffetti su entrambi i lati del muso e occhi blu.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I latrati di Growlithe intimidiscono facilmente i nemici i nemici rendendoli meno aggressivi nei loro confronti, i Growlithe inoltre possono sputare fiamme e hanno un senso dell'olfatto molto sviluppato, gli odori che loro sentono non si scordano più, ma forti puzze possono inibire temporaneamente il loro senso dell'olfatto.

ComportamentoEdit

I Growlithe sono Pokémon molto fedeli e coraggiosi, se il loro territorio o il loro allenatore è minacciato loro attaccano i nemici.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente comuni che vivono nei campi erbosi delle regioni di Kanto, Johto, Unima e "Cina", ma raramente sono stati visti ad Hoenn e Sinnoh.

DietaEdit

I Growlithe hanno l'abitudine di giocare con il loro cibo, ma si cibano di piccoli Pokémon come Torkoal e Turtwig, ma anche altri cibi normali e se mangiano gastroliti (sostanza che sta nelle Pietrefocaie) diventano degli Arcanine.

OrigineEdit

I Growlithe sono basati sui Shishi, ovvero leoni con tratti da tigre e cani che sono delle statue a guardia dei templi giapponesi. Growlithe tuttavia presenta ovvie caratteristiche di un cucciolo di leone, di una tigre e di cane.

Origine del nomeEdit

Growlithe è una combinazione di Growl, ovvero ruggito e Lithe che significa agile.

<- #057 Primeape #059 Arcanine ->