Fandom

PokemonArvalis Wiki

Gorebyss

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Gorebyss
Gorebyss Arvalis
# 368
Pokémon Sudmarino
Tipo Acqua
Abilità Nuotovelox
Altezza 1,8m
Peso 22,6kg

Gorebyss è un Pokémon di tipo Acqua, è l'evoluzione di Clamperl quando scambiato con una squama nota come "Squamabissi".

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Gorebyss sono pesci dal corpo sottile e serpentino di colore prevalentemente di colore fucsia, la seconda metà del corpo ha strisce bianche, la testa ha una bocca molto allungata e appuntita, gli occhi sono grandi e bianchi due segni in un lato in alto che ricordano delle ciglia femminili e hanno una sottile e lunga membrana sul capo di colore viola, i Gorebyss hanno ben due paia di pinne laterali, il primo paio è più piccolo e trasparente, il secondo invece è viola, la pinna caudale è viola e circolare con una macchina ad anello irregolare più scura.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

AbilitàEdit

I Gorebyss hanno un metabolismo che tende ad aumentare durante le giornate piovose rendendoli più veloci del normale. Il corpo sottile dei Gorebyss non consente loro di sopportare la grande pressione delle profondità marine ma anche ai colpi nemici, la bocca appuntita e allungata invece consente loro di poter procurare cibo nelle più strette fessure di rocce e coralli, ma può essere usata anche come arma, inoltre è noto che dopo un pasto o durante la primavera il loro corpo tende a brillare più del normale.

ComportamentoEdit

Anche se hanno un aspetto grazioso ed elegante, i Gorebyss possono risultare crudeli contro i nemici e le prede, infatti la loro bocca può essere usata come arma per uccidere le prede, specialmente gli Shellder siccome tendono a deporre le uova nelle conchiglie vuote degli Shellder.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nelle profondità dei mari caldi e meridionali (anche se possono essere visti anche nei mari settentrionali, come quelli di Kalos).

DietaEdit

I Gorebyss sono creature onnivore, infatti si nutrono principalmente di alghe sfruttando la loro bocca allungata per poterle prendere da fessure rocciose molto strette, ma non è raro che si nutrano anche dei fluidi vitali delle prede.

OrigineEdit

Gorebyss è ispirato al pesce pipa e al nemichthyidae.

Origine del nomeEdit

Il nome di Gorebyss deriva dall'inglese gore (infilzare,conficcare) e da abyss (abisso). Il nome potrebbe anche giocare col suono della parola inglese gorgeous (che vuol dire stupendo), oppure da byss riferendosi al fatto che procura cibo tra le rocce.

<- #367 Huntail #369 Relicanth ->