Fandom

PokemonArvalis Wiki

Glaceon

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Glaceon
Glaceon Realistico
# 471
Pokémon Nevefresca
Tipo Ghiaccio
Abilità Mantelneve
Altezza 0,8m
Peso 25,9kg

Glaceon è un Pokémon di tipo Ghiaccio, è l'evoluzione di Eevee quando è a stretto contatto con certe formazioni di ghiaccio roccioso che si trova solamente nel Percorso 217, nel Monte Vite, nella Caverna Gelata e nella Grotta Ondosa.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Glaceon sono dei canidi dal pelo prevalentemente azzurro, il loro pelo è molto folto, hanno due trecce di pelo liscio che gli scendono dai lati della fronte formando una riga nel pelo della fronte, questo pelo è bianco con la parte finale blu, poco sotto la fronte vi è del pelo blu che scende sulla fronte, il nasino è grigio con baffetti su entrambi i lati del musetto bianco, mentre gli occhi sono azzurri, le lunghe orecchie sono a punta con all'interno del pelo blu, anche la schiena, le zampe e la punta della folta coda sono blu più scuro, le zampe inoltre hanno quattro dita ciascuno con artigli, mentre il collo e la pancia sono bianchi.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Grazie al loro manto, i Glaceon si possono mimetizzare molto bene durante le nevicate e le grandinate, rendendo difficile da individuarli dai predatori più grossi, anche se conservano molte abilità di Eevee, loro possono anche usare svariati attacchi a bassissima temperatura, possono congelare il pelo per renderlo duro e spinato similmente al loro parente Jolteon, possono anche raffreddare tanto la loro temperatura corporea che l'aria intorno a loro inizia a creare delle polveri di diamante.

ComportamentoEdit

I Glaceon sono molto fedeli verso i loro padroni, tuttavia essendo estremamente difficili e rari da vedere in natura, non si sa come si comportano da selvatici.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in campi ghiacciati e zone fredde delle regioni di Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

I Glaceon si nutrono di piccoli Pokémon, ma non si sa se da selvatici si nutrono di altro visto che non sono stati quasi mai avvistati e i luoghi dove vivono sono abbastanza scarsi di cibo.

OrigineEdit

Glaceon è ispirato alle volpi artiche, tuttavia presenta tratti di gatti e cani, mentre le orecchie sembrano quelle delle volpi fennec.

Origine del nomeEdit

Deriva dalle parole glacier (ghiacciaio) o dalla parola francese glace (ghiaccio) ed eon (eone), che è un suffisso presente in tutte le Eevolution, potrebbe anche essere un anagramam di Congeal, ovvero congelare in inglese.

<- #170 Leafeon #172 Gliscor ->