Fandom

PokemonArvalis Wiki

Giratina

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments2 Share
Giratina
Giratina RealeGiratina (Forma Alterata)
# 487
Pokémon Ribelle
Tipo Spettro/Drago
Abilità Pressione (Forma Alterata)

Levitazione (Forma Originale)

Altezza 4,5m da esapede (Forma Alterata)

6,9m (Forma Originale)

Peso 750,0kg (Forma Alterata)

650,0kg (Forma Originale)

Giratina è un Pokémon leggendario di tipo Spettro/Drago appartenente al Trio Drago assieme a Dialga e Palkia.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Forma AlterataEdit

Nella Forma Alterata, nota anche come Stadio Adulto, Giratina ha ormai raggiunto la maturità, lui è un enorme artropode che si regge sulle sei zampe più lunghe, è di un colore nero/grigio chiaro su tutto il corpo che è segmentato e la parte superiore è ricoperta di placche di carapace, per iniziare la testa di Giratina è schiacciata con il capo piatto e due placche sporgenti ai lati dando cosi alla testa una forma triangolare, possiede anche due spesse antenne formata da vari segmenti e due enormi mandibole articolate, ne possiede un altro paio molto più piccolo e meno evidente formate da alcuni segmenti, la bocca in se è poco visibile, ma è liscia ed è in verticale con sotto di essa una placca dentellata che alcuni scambiano per denti, la testa è di colore prevalentemente dorata tranne il centro del capo che è nero grigiastro chiaro e le estremità delle mandibole che sono nere, Giratina possiede un totale di sei occhi rossi circolari e molto piccoli disposti a triangolo in entrambi i lati della testa, questi occhi sono rossi e lucenti dando un colorito rossastro nella cavità triangola della testa dove sono posti dando l'impressione di avere due occhi demoniaci. Il "collo" è formato da vari segmenti, la parte superiore coperta dalle placche hanno i bordi dorati, mentre i segmenti vanno a colori alternati dal rosso al nero e vi sono tante piccole zampette con un colorito dorato e dall'estremità nera su alcuni segmenti inoltre possiedono dei fori per la respirazione che hanno i bordi dorati, il primo segmento, quello collegato alla testa che è completamente dorato. Il busto ha segmenti meno visibili neri e possiede varie scanalature nere, nella parte anteriore subito appena inizia il "collo" ha una sezione nera a forma di vaso, la schiena inoltre è liscia a differenza del resto del corpo, nel busto inoltre vi sono le sei zampe più lunghe, esse sono formate da tre parti e sono più robuste rispetto alle altre, sono principalmente nere grigie chiaro con le articolazioni nere e hanno una forma a tubo con alcuni peli, la parte finale è formata da tre segmenti triangolari dorati che vanno dal più piccolo al più grande e hanno attorno un sacco di peli marroncini, la parte finale della zampa sempre di colore dorato è magra e allungata che termina in due aculei neri ricurvi verso l'interno. Giratina possiede anche due grandi ali trasparenti con i bordi dentellati colorati di rosso, queste ali hanno un motivo davvero unico in quanto ricordano delle ali da pipistrello nere che alcuni credono siano ali fatte di uno strano materiale gassoso, ma è un inganno, per finire la coda formata da vari segmenti possiede anch'essa varie zampette grigie e il primo segmento dispone di un foro per la respirazione, inoltre le placche della coda hanno i bordi neri e l'ultimo segmento dispone di quattro aculei, i due al centro sono quasi attaccati mentre i due più esterni leggermente più lunghi puntano verso l'esterno. Curiosamente Giratina rimane quasi sempre in una posizione che per alcuni ricordano un drago, molti dicono che è per fare il "figo".

Giratina Forma Originale Realistico

Giratina (Forma Originale)

Forma OriginaleEdit

La Forma Originale nota anche come fase larvale è lo stadio iniziale di Giratina. In questo stadio la prima cosa che salta all'occhio sono le sei zampe non sviluppate che sono di una lunghezza poco superiore a quelle del "collo", queste zampe sono formate da due parti iniziali nere grigio chiaro e una parte finale dorata che termina ad una forma ad aculeo dorato, in questo stadio Giratina possiede le placche delle testa rivolte verso all'indietro e una sorta di piccolissima placca sotto le antenne, inoltre le prime tre placche di carapace del collo hanno uno spuntone dorato all'estremità, l'ultima placca invece ha una macchia nero grigia chiaro sue entrambe le stremità nel corpo lungo la zona dove vi sono le zampe ancora non sviluppate sono presenti tre spesse strisce rosse dai bordi neri e il bordo nero inferiore ha una sorta di "spuntone" disegnato nero, queste strisce senza lo spuntone sono presenti anche nella coda dove le zampe corrispondenti però sono dorate. Le ali non hanno il motivo a pipistrello ancora sviluppato e per ciò il motivo delle ali può ricordare tre lunghi tentacoli gassosi che la gente scambiava per tali. Purtroppo non si sa quanto tempo Giratina ci abbia impiegato a raggiungere la maturità ovvero la Forma Alterata.

Abilità specialiEdit

Giratina è in grado di incutere timore grazie al suo aspetto, per questo motivo attaccandolo i nemici normalmente sprecheranno troppe energie inutilmente, ma questo solo ora ha raggiunto la maturità, sembra che nella sua Forma Originale lui era in grado di levitare o addirittura volare tramite alcuni gas pesanti presenti nella sua dimora, attualmente potrebbe fluttuare pure ora se sfruttasse tali gas. Secondo i miti Giratina è in grado di viaggiare per le dimensioni e di manipolare oggetti riflettenti, tuttavia queste leggende superstiziose sono totalmente false. Giratina è in grado di usare attacchi sfruttando la paura del nemico, i suoi limitati poteri mentali e l'elettricità statica nell'aria tramite le sue zampe e ali, può anche ustionare con una sorta di bava bluastra che alcuni credono sia fuoco o con le ali per creare correnti d'aria fredde, può anche attaccare sputando vari schizzi di bava che però non causano ustioni, ma gravi danni. Sembra inoltre che sia in grado di sparire e ricomparire per attaccare, ma secondo alcuni è solo una leggenda.

ComportamentoEdit

Giratina è noto per essere estremamente violento e territoriale, infatti difenderà il suo territorio se invaso o minacciato. Secondo molte mitologie Giratina è uno spirito maligno o addirittura un drago demoniaco bandito da Arceus per la sua crudeltà. Secondo gli scienziati esiste un unico esemplare di Giratina, questo unico esemplare ha già raggiunto la maturità.

HabitatEdit

Giratina vive nelle profondità di una grotta nota come "Mondo Distorto" perché sembra una dimensione alternativa.

DietaEdit

Giratina si nutre di insetti più piccoli di lui.

OrigineEdit

Giratina è ispirato ad un millepiedi ed ad uno scarabeo, nella Forma Originale ha anche caratteristiche da larva. Il motivo sulle ali della Forma Alterata ricordano le ali da pipistrello, mentre la postura che ha sempre nella Forma Alterata ricordano un drago. Le leggende che lo circondano invece sono ispirate a quelle sul basilisco e sul diavolo in termini religiosi.

Origine del nomeEdit

Il nome potrebbe derivare dalla combinazione di girasol (un tipo di opale rosso), girare o guillotine (ghigliottina) e dal giapponese プラチナ purachina (platino).

<-#486 Regigigas #488 Cresselia ->