FANDOM

I Pokémon di tipo Ghiaccio sono quelli che vivono in temperature artiche o comunque sotto lo 0, ma sono rari, spesso sono anche Pokémon che vivono in Acqua. Loro sono molto vantaggiosi da usare sopratutto contro avversari che sanno volare o compiere enormi salti. Anche se pochi i Pokémon di questo tipo, molti Pokémon possono comunque usare attacchi che sfruttano le temperature basse con respiri molto gelidi o capacità di abbassare la temperatura cosa che possono imparare a fare molti Pokémon che vivono in acqua che dunque può risultare un'ottima risorsa contro avversari pianta o in simbiosi con esse, inoltre i loro attacchi possono anche congelare i nemici, durante le grandinate non solo gli attacchi sono più precisi, ma sono anche potenziati per la ulteriore bassa temperatura.
I Pokémon di questo tipo non sono resistenti affatto se non al ghiaccio stesso, infatti non sopportano alte temperature, avversari esperti in stili di combattimento specifici, avversari con forza e resistenze di roccia o Acciaio.
Non solo i Pokémon d'acqua possono usare attacchi relativi al ghiaccio, ma anche Pokémon artici possono usare attacchi relativi all'acqua, ciò rende quindi i Pokémon d'acqua forti contro nemici piante o in simbiosi con esse grazie a questi attacchi, mentre Pokémon di tipo Ghiaccio con attacchi relativi all'acqua, possono contrastare facilmente nemici che invece vivono in luoghi molto caldi o con una resistenza di roccia.
Gli attacchi di ghiaccio sono inoltre considerati bellisssimi durante le gare lotte, avvolte definiti anche con molta classe.

Pokémon di tipo Ghiaccio puriEdit

Pokémon di tipo Ghiaccio parzialeEdit

PrimariEdit

SecondariEdit