Fandom

PokemonArvalis Wiki

Geodude

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Geodude
Geodude Realistico
# 074
Pokémon Roccia
Tipo Roccia/Terra (normale)

Roccia/Elettro (Forma di Alola)

Abilità Testadura (normale)

Magnetismo (Forma di Alola)

Altezza 0,4m
Peso 20,0kg (normale)

20,3kg (Forma di Alola)

Geodude è un Pokémon di tipo Roccia/Terra (Roccia/Elettro ad Alola). Si evolve in Graveler all'età di 25 anni e in Golem tramite lo scambio in un'altra zona.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

GeodudeEdit

I Geodude sono delle rane dalla pelle dura e simile alla roccia di colore marroncino, assomigliano a delle rocce e hanno una grossa bocca e piccoli occhietti neri, gli arti anteriori sono lunghi con quattro lunghe dita, mentre le zampe posteriori sono sempre rannicchiate in quanto non sono ancora sviluppate e hanno quattro dita, possiedono anche un paio di arti intermedi che non sono sviluppati quasi per niente, con dita estremamente piccole, questi arti sono molto piccoli e sottili che rimangono sempre rannicchiati sul corpo, poche persone si rendono conto di questi arti intermedi.

Geodude di Alola RJ

Geodude (Forma di Alola)

Forma di AlolaEdit

I Geodude di Alola non sono molto diversi da quelli normali, presentano le "sopracciglia" di colore nero e alcune verruche nere sul dorso, mentre le ultime due dita degli arti più sviluppati presentano una membrana che li unisce.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Geodude hanno una pelle molto dura che gli consente di non essere feriti quando usano attacchi con un brusco impatto, inoltre loro attaccano lanciando rocce contro i nemici e nonostante la statura infatti ha una bella forza fisica.
I Geodude di Alola non hanno una pelle dura come quella degli esemplari normali, ma il loro corpo crea un campo magnetico.

ComportamentoEdit

I Geodude non amano camminare visto che non avendo le zampe posteriori sviluppate per farlo devono trascinarsi con quelle anteriori, quindi prediligono stare fermi sul posto e per questo vengono spesso scambiati per delle comuni rocce, tuttavia loro spesso si arrampicano su grossi Pokémon come gli Aggron per avere un "passaggio", se un Geodude viene calpestato si infuria e inizia ad attaccare chi lo ha calpestato, ma quando dormono rimangono mezzi sotterrati e hanno un sonno cosi profondo che anche se li calpesti non se ne accorgono, inoltre vanno fieri della loro dura pelle e per questo loro a volte combattono tra loro per vedere chi ha la pelle più resistente, per cercare cibo loro rotolano fino a valle. Una mamma Graveler o Golem depone in tutto 50 uova alla volta.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono in terreni montuosi e grotte delle regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh e Kalos, anche se raramente sono stati visti anche ad Unima.

DietaEdit

I Geodude si nutrono delle sostanze nutritive che ci sono nelle pietre, quindi le mettono in bocca per poi sputarle.

OrigineEdit

Geodude è ispirato ad una rana, ma ha caratteristiche di una roccia o di una "Pet Rock".

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dell'unione delle parole Geo (terra) e Dude (ragazzo o bellimbusto), in alternative potrebbe essere l'unione di Geode (un tipo di roccia vulcanica cava con un cristallo all'interno di solito) e Dude.

<- #073 Tentacruel #075 Graveler ->