FANDOM


Gengar
Gengar Realistico
# 094
Pokémon Ombra
Tipo Spettro/Veleno
Abilità Funestocorpo (normale)

Pedinombra (MegaGengar)

Altezza 1,5m (normale)

1,4m (MegaGengar)

Peso 40,5kg

Gengar è un Pokémon di tipo Spettro/Veleno, è l'evoluzione di Haunter quando abituato anche ad un'altro ambiente ed è la forma adulta finale di Gastly. Grazie alla Gengarite, Gengar può megaevolversi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

GengarEdit

Gengar è un grosso pipistrello dal pelo viola che cammina sulle zampe inferiori, le sue zampe sono molto robuste e prive di pelo ma comunque con la pelle violacea, le zampe superiori non hanno le ali a differenza degli altri pipistre e hanno quattro artigli che sono sempre rannichiati (dovuto alle sue ali che ha perso durante l'evoluzione), anche le zampe inferiori hanno quattro artigli, ma essi sono ricurvi, la sua coda è spessa e corta e sul dorso ha una serie di aculei velenosi, le sue orecchie sono violacee a punta e abbastanza lunghe, i Gengar hanno una bocca larga piena di zanne che tengono sempre in una posizione che sembra una sorta di ghigno, il loro naso invece è piccolo e schiacciato mentre gli occhi sono neri con il pelo attorno rosso. Per via della sua somiglianza corporea la gente crede che sia una sorta di Doppleganger di Clefable, ciò è dovuto anche alla sua bocca simile ad un ghigno e al pelo intorno agli occhi di colore rosso.

MegaGengar Reale

Gengar (MegaGengar)

MegaGengarEdit

I MegaGengar sono gli antenati dei Gengar, le differenze fisiche non erano molte, i MegaGengar presentavano un pelo molto più folto e ispido rispetto ai Gengar, gli arti posteriori erano molto meno sviluppati, ma avevano lunghi peli attorno alle zampe superiori, la cosa più interessante è la macchia gialla con un'altra macchia nera più piccola all'interno che avevano sulla fronte, molte persone infatti scambiano questa macchia per un occhio che può vedere in altre dimensioni, vedere un MegaGengar per intero è difficilissimo in quanto loro tendevano a rimanere con il corpo per metà sotterrato lasciando scoperti solo la parte superiore degli arti superiori con i peli delle zampe che fuoriescono, i peli della coda e quasi tutto il torso, siccome loro si rintanavano nel terreno per attaccare le prede di sorpresa e a causa dei peli, questo Pokémon divenne noto come Pokémon Ombra sin dall'antichità.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Gengar nonostante possiedano ancora la sacca d'elio, a causa della perdita delle ali e del peso corporeo possono levitare per pochissimi secondi, impedendo loro di schivare attacchi relativi alla terra, tuttavia possono usare le tossine della saliva e della pelliccia per causare lievi paralisi al nemico ed inibire certe loro mosse, può usare la sua saliva nerastra tossica per attaccare (che si secca con l'aria) e rilasciare un gas velenoso facendo arruffare il suo pelo, questo gas è prodotto da delle ghiandole che ha sotto la pelle, essendo pienamente sviluppato può sputare un forte raggio d'energia o usare la sua massa corporea per attaccare, ma entrambi possono stancarlo, secondo alcune leggende metropolitane quando lui è vicino la temperatura di abbassa di 10° e può trasformarsi in un ombra, ma è assolutamente falso.
Gli antenati di Gengar, meglio noti come MegaGengar seppur non potevano inibire gli attacchi nemici, erano cacciatori più tenaci, in grado di usare le loro tossine per impedire alla loro preda di fuggire.

ComportamentoEdit

I Gengar sono molto affettuosi a differenza di quello che crede la gran parte delle persone, molta gente crede che questo Pokémon è in grado di lanciare maledizioni, ma è chiaramente falsa questa notizia, al contrario, loro sono molto scherzosi e si divertono molto ad imitare le mosse che fanno le ombre delle persone, spesso sembra quasi che il suo "ghigno spettrale" diventi un sorriso con i loro allenatori. La gente per via del suo ghigno, il pelo rosso attorno agli occhi e la sua struttura corporea simile a quella dei Clefable credono che siano dei Doppleganger.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono in palazzi abbandonati, foreste e cimiteri delle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh e Kalos, anche se raramente sono stati visti ad Unima.

DietaEdit

I Gengar sono ipercarnivori, si nutrono di Pokémon di piccole dimensioni come Rattata o i loro "parenti" Zubat addirittura, tuttavia essendo per lo più un Pokémon domestico si nutre anche di bacche, pokémelle e poffin anche se logicamente prediligono carne.

Gengar alternativo

Schizzo di Gengar come un pesce

CuriositàEdit

  • L'idea iniziale di Arvalis su Gengar e la sua famiglia evolutiva era di farlo come una sorta di pesce simile ad una rana a causa degli arti sviluppati e della lingua, l'idea fu scartata in quanto secondo Arvalis i pipistrelli si adattavano meglio al design di Gengar e la sua famiglia evolutiva. E' interessante notare che inizialmente l'idea era di fare Gengar che catturava un Rattata con la lingua, anche se l'idea è stata scartata, Rattata è comunque rimasto nel disegno finale.

OrigineEdit

Gengar è ispirato a un grosso pipistrell, le leggende che circolano sul suo conto sono ispirate al Doppleganger o agli uomini ombra.

Origine del nomeEdit

Il nome potrebbe essere un'abbreviazione di doppelgänger, una copia spettrale di una persona vivente generata dalla paura (riferimento alla capacità di copiare le ombre della gente). Inoltre il kanji 幻 maboroshi può essere letto "Gen" e viene usato per indicare fantasmi o illusioni, c'è anche una pronuncia sorprendentemente simile con il termine danese "genganger".

<- #093 Haunter #095 Onix ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.