FANDOM

Gastly
Gastly Realistico
# 092
Pokémon Gas
Tipo Spettro/Veleno
Abilità Levitazione
Altezza 1,3m
Peso 0,1kg

Gastly è un Pokémon di tipo Spettro/Veleno, si evolve in Haunter a 25 anni e in Gengar quando abituato in fretta ad un altra zona.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Gastly sono dei grossi pipistrelli dal corpo tondo e dal pelo viola-nero, hanno piccoli occhi neri, un naso schiacciato piccolo anch'esso e una bocca molto più evidente e larga con denti affilati, le sue enormi orecchie appuntite sono pallide, mentre le sue ali non sono sviluppate e sono abbastanza atrofizzate, anch'esse sono pallide, mentre le zampe posteriori (pallide pure queste) sono sempre rannicchiate e difficili da vedere, i Gastly emanano continuamente un gas velenoso dal corpo. Spesso sono scambiati come grosse teste spettrali fluttuanti fatte di gas, questo è causato dalle loro orecchie pallide che la gente scambia per occhi mentre quelli reali difficilmente si vedono, specialmente al buio e credono che lui sia composto di gas di cadaveri putrefatti.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Gastly pur avendo le ali non sviluppate ancora, hanno una sacca d'elio dentro il corpo che usano per rimanere a mezz'aria, il suo gas velenoso viene prodotto da alcune ghiandole e viene emanato arruffando il pelo, questo gas può addirittura far svenire un elefante in due secondi. La sua saliva nerastra e tossica si può seccare a contatto con l'aria e la usano spesso per attaccare con grosse palle di saliva essiccata (che possono essere tossiche o meno) o una serie di sputi essiccati.
Secondo delle leggende metropolitano i Gastly possono parlare e assumere forme umane, ma sono totalmente false.

ComportamentoEdit

I Gastly non sono aggressivi verso gli umani, ma anzi, sono molto affettuosi verso di essi e sono anche Pokémon molto giocherelloni, tuttavia quelli più giovani non controllando bene il proprio gas rischia di far svenire involontariamente la gente. Loro odiano il vento e per questo si riparano sotto le grondaie delle case. Vengono spesso scambiati per grosse teste di gas spettrale fluttuante.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono in palazzi abbandonati, foreste e cimiteri delle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh e Kalos, anche se raramente sono stati visti ad Unima.

DietaEdit

I Gastly sono iper-carnivori, si nutrono di qualsiasi piccolo animale, sopratutto Rattata e addirittura i loro "parenti" Zubat, spesso loro paralizzano la preda leccandola con la loro saliva essicante e poi la mangiano.

Gastly alternativo

Schizzo di Gastly come un pesce

CuriositàEdit

  • L'idea iniziale di Arvalis su Gastly e la sua famiglia evolutiva era di farlo come una sorta di pesce che crescendo avrebbe sviluppato gli arti, l'idea fu scartata in quanto secondo Arvalis i pipistrelli si adattavano meglio al design di Gengar e la sua famiglia evolutiva.

OrigineEdit

Gastly è ispirato ai pipistrelli, le leggende che circolano sul suo conto tuttavia sono ispirate ai Fuochi fatui o ai Yokai Sogen Bi, ovvero delle teste di monaco condannate a vagare sulla Terra e consumate dal fuoco.

Origine del nomeEdit

Il nome sembra essere una combinazione tra le parole gas e ghastly (terribile, spaventoso, orribile).

<- #091 Cloyster #093 Haunter ->