Fandom

PokemonArvalis Wiki

Garchomp

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Garchomp
Garchomp Realistico
# 445
Pokémon Match
Tipo Drago/Terra
Abilità Sabbiavelo (normale)

Silicoforza (MegaGarchomp)

Altezza 1,9m
Peso 95,0kg

Garchomp è un Pokémon pseudo-leggendario di tipo Drago/Terra. Si evolve da Gabite all'età di 48 anni, ed è lo stadio adulto finale di Gible. Tramite la Garchompite è in grado di Megaevolversi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

GarchompEdit

Il corpo di Garchomp ha le sue squame prevalentemente di colore blu scuro, il suo corpo è molto simile a quello degli squali comuni, tuttavia ha una sorta di collo abbastanza tozzo che gli permette di avere una mobilità maggiore della testa a differenza degli squali comuni, nel collo sono presenti quattro branchie per entrambi i lati e possiede due narici mentre la bocca è munita di una fila di zanne, nella testa vi sono due protuberanze simili a martelli con alcuni piccoli coralli spesso i suoi occhi sono piccoli e neri e le squame attorno agli occhi sono gialle, le squame sul petto e sul mento sono di colore rosso, subito sotto ha delle squame gialle proprio sul ventre anche nel muso ha una serie di squame dal colorito giallognolo che prendono una forma vagamente stellare, possiede in tutto quattro pinne, una caudale, una dorsale e due laterali, qualle laterali sono molto grandi e possiedono cinque artigli ciascuna pinne e ha anche una serie di spine su queste pinne lungo la parte laterale, la pinna caudale dispone di altre quattro pinne più piccole che stanno nella coda, per finire i Garchomp possiedono due robuste e possenti zampe posteriori simili a quelle di grossi rettili e possiedono anche tre artigli su queste zampe.

MegaGarchomp by Monochromatic

Garchomp (MegaGarchomp)

MegaGarchompEdit

I MegaGarchomp sono antenati degli attuali Garchomp, essi a differenza di quelli attuali hanno un mento più esposto, la parte gialla del corpo è più ampia, le spine sulle spalle non sono presenti, ma invece ve ne sono sulla base delle pinne e lungo i fianchi, mentre l'artiglio superiore delle pinne non è visibile, le pinne inoltre hanno una forma simile alle ali dei pipistrelli e sono parzialmente di colore rosso, le ginocchia invece hanno uno spuntone rosso.

Differenza fra sessiEdit

I Garchomp maschi possiedono due piccoli taglietti nella pinna dorsale cosa che normalmente le femmine ne sono prive.

Abilità specialiEdit

I Garchomp spesso utilizzano le tempeste di sabbia a loro vantaggio per poter nascondersi usando il loro corpo affusolato per spostarsi rapidamente, inoltre le sue enormi pinne laterali gli consente di eseguire rapidi balzi per catturare le prede.
Gli antenati dei Garchomp, noti come MegaGarchomp non sfruttavano la sabbia per potersi nascondere, ma grazie alla loro fisionomia riuscivano ad attaccare con maggiore potenza sfruttando la terra, sabbia o fango.

ComportamentoEdit

I Garchomp selvatici sono estremamente territoriali e feroci, loro non esistano ad attaccare qualcuno che osa introdursi nel suo territorio con ferocia, spesso l'intruso diventa il pasto del Garchomp che lo attacca.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono nelle grotte, nei terreni rocciosi e nelle aree desertiche delle regioni di Sinnoh e Kalos, raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

I Garchomp sono Pokémon prevalentemente carnivori, tuttavia possono anche nutrirsi di bacche come le Baccahaban.

OrigineEdit

Garchomp è stato ispirato da uno squalo ed un theropod ma con più somiglianze con il suo parente lo squalo, per l'esatteza a uno squalo martello o ad uno squalo di terra.

Origine del NomeEdit

Il suo nome potrebbe essere la combinazione della corruzione della parola "Gore" (un tipo di formazione stradale o un punto di proiezione) e "Chomp" (abbuffarsi), in alternativa "Ghar" potrebbe derivare da Garpike, un tipo di pesce che assomiglia a Gharcomp, oppure la corruzione di "Carcharodon" (il nome scientifico degli squali) o "Carcharias" (un tipo di squalo di terra), oppure potrebbe essere una corruzione di "Guard" (guardia) o "Gargoyle" in quanto hanno una certa somiglianza con i draghi europei dal quele Garchomp ha tratto ispirazione.

<- #444 Gabite #446 Munchlax ->