FANDOM

Froslass
Froslass Arvalis
# 478
Pokémon Suolnevoso
Tipo Ghiaccio/Spettro
Abilità Mantelneve
Altezza 1,3m
Peso 26,6kg

Froslass è un Pokémon di tipo Ghiaccio/Spettro, è l'evoluzione di Snorunt femmina se esposto alle radiazioni di un rarissimo minerale ghiacciato noto come Pietralbore.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Froslass sono dei grossi insetti prevalentemente di colore bianco, la cosa che li rende più interessanti è la parte centrale del corpo, la prima metà è di colore viola, mentre la seconda metà è turchese, qui partono sei lunghe e sottili zampe i cui primi segmenti sono bianchi con sfumature nere ai bordi e l'ultimo segmento è nero, le ali che partono poco sopra il primo paio di zampe sono biache e semi-trasparenti, in una parte hanno un motivo celeste al bordo che forma una sorta di C, dopo davanti vi è una macchia del medesimo colore, ma la parte più interessante è l'enorme escrescenza dorsale bianche che hanno, essa sembra una sorta di testa o teschio con la nuca appuntita e leggermente ricurva, la "fronte" di questa falsa testa ha una parte scoperta viola a forma di diamante con alcuni peli, ai lati invece ha una grossa macchia a goccia capovolta viola, al centro di questa macchia vi è un motivo che ricorda un occhio (in entrambi i lati) con la sclere gialla, l'iride azzurra e la pupilla nera, in cima a questa falsa testa vi sono due "corna" turchesi con alcuni peli attorno. La testa è poco visibile e spesso viene scambiata per la mascella, essa è piccola e circolare di colore viola con due grandi occhi grigi mentre le antenne poste anteriormente sono molto corte e poco visibili. L'addome dei Froslass è estremamente lungo e anch'esso è di colore bianco, ma una placca posta verso il centro è di colore rosso con due escrescenze rivolte all'indietro sempre di colore rosso, che ricordano una cintura da kimono, alla fine dell'addome è presente una grande quantità di peli bianchi.

Differenze fra sessoEdit

I Froslass esistono solo femmina.

Abilità specialiEdit

Grazie al loro colorito possono mimetizzarsi benissimo nella neve, specialmente quando nevica o grandina, in queste condizioni, alcune persone vengono anche e vedono una creatura completamente diversa da quello che è in realtà. I Froslass possono generare freddissime correnti d'aria gelida sbattendo rapidamente le ali, spesso ciò può causare formazioni di ghiaccio nel nemico.

ComportamentoEdit

I Froslass sono creature abbastanza tranquille e neutrali, stanno per i fatti loro di solito, ma sono estremamente protettive nei confronti dei loro piccoli. A causa della forma del loro dorso e delle ali semi-trasparenti è comunissima la credenza secondo cui i Froslass in realtà sono gli spiriti maligni di ragazze morte assiderate tra le montagne che congelano le vittime e le mettono segretamente in mostra. Tale credenza oltre ad essere falsa ha scaturito il divertimento fra molti studiosi e scienziati di tutto il mondo.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono in ambienti particolarmente freddi della regione di Sinnoh, "Antartide" e "Groenlandia", raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

I Froslass si nutrono di piccoli insetti, sostanze nutritive contenute nelle stalattiti e di bacchebairi.

OrigineEdit

Froslass è basato principalmente sui tipulidi, ma l'escrescenza del dorso è basata sui membracidi. Le credenze popolari riguardanti i Froslass invece sono legate alle leggende delle yuki-onna.

Origine del nomeEdit

Froslass deriva probabilmente dall'unione delle parole inglesi "Frost" (gelo) e "Lass" (ragazza).

<- #477 Dusknoir #479 Rotom ->