Fandom

PokemonArvalis Wiki

Frillish

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Frillish
Frillish Maschio Arvalis
Frillish (Maschio)
# 592
Pokémon Fluttuante
Tipo Acqua/Spettro
Abilità Assorbacqua
Altezza 1,2m
Peso 33,0kg

Frillish è un Pokémon Acqua/Spettro, si evolve in Jellicent all'età di 40 mesi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

MaschioEdit

I Frillish sono delle meduse che hanno il bordo della propria cupola simile ad un colletto nobiliare dell'epoca vittoriana di colore bianco, sulla cima di essa vi sono anche delle macchie con delle protuberanze bianche e hanno un totale di 8 tentacoli, 6 di essi sono più corti e spessi, nella metà inferiore sembrano coperti da dei veli bianchi per poi finire in un sottile filamento ed è tendente al bianco, i due tentacoli più lunghi invece sono sottili e hanno i bordi ondulati e bianchi, ma la cosa più interessante è che sulla cupola hanno delle macchie che emulano un volto. I "Maschi" di questa specie sono azzurri e bianchi e hanno la cupola a forma di campana, i tentacoli più corti inoltre hanno la parte più simile al velo tendente al celeste chiaro con segni blu, mentre i tentacoli sono pieni di piccole macchie blu, il volto emulato ha un espressione apatica, sia le macchie che emulano gli occhi che la bocca sono blu, ma l'iride è rossa e la pupilla bianca e hanno un segno blu scuro che sembra un ciglio.

FemminaEdit

Frillish Femmina Arvalis

Frillish (Femmina)

Le "Femmine" sono di colore bianco e rosa, la cupola ha una forma più sferica mentre la parte simile a dei veli dei tentacoli è rosata, inoltre essi hanno anche delle linee viola, mentre la parte superiore di questi tentacoli e quelli più lunghi sono pieni di piccolissime macchie viola. Il volto che viene emulato nella cupola ha un espressione allegra, la bocca e gli occhi emulati sono rossi, mentre l'iride è blu e la pupilla è celeste, i contorni degli occhi invece sono viola e hanno un segno simile ad un lungo ciglio femminile.

Differenze fra sessoEdit

Sebbene si creda che i Frillish azzurri siano solo maschi e quelli rosa siano solo femmina, in realtà non è così, il colore non è dovuto al sesso ma da dove si sono sviluppati i polipi, quelli azzurri in zone rocciose, mentre quelli rosa in barriere coralline, ma a causa della popolarità di questa credenza, gli azzurri furono coniati con il nome di "Maschi", mentre quelli rosa di "Femmina".

Abilità specialiEdit

Essendo delle meduse i Frillish sono composti quasi esclusivamente d'acqua, di conseguenza attacchi derivanti da essa non solo non arrecheranno alcun danno, ma potranno rinvigorirli, inoltre i loro tentacoli producono un veleno in grado di paralizzare la preda in modo da poterla portare nelle profondità per annegarla.

ComportamentoEdit

Di solito sono tranquilli e galleggiano nell'acqua pacificamente, ma se qualcuno si avvicina troppo a loro non esiteranno ad attaccarla con i loro tentacoli urticanti risultando essere molto pericolosi e addirittura fatali per l'uomo in quanto trascinano le prede nelle profondità uccidendole anche per annegamento. Durante la notte il loro corpo produce una luminescenza opaca, per questo i marinai li scambiano per spiriti e hanno ottenuto il soprannome di "spettri dell'oceano".

HabitatEdit

I Frillish sono Pokémon comuni che vivono nelle profondità dell'oceano di tutto il mondo e nelle coste delle regioni di Unima, raramente sono visti anche ad Hoenn.

DietaEdit

I Frillish si nutrono di piccoli Pokémon che catturano e paralizzano con i tentacoli per poi ucciderla e nutrirsene spolpandola, in grandi gruppi potrebbero divorare anche un umano.

OrigineEdit

I Frillish sono ispirati a varie meduse, specialmente: la medusa bruna, la medusa luminosa e la phyllorhiza punctata. I miti sul loro conto si basano sui comuni spiriti.

Origine del nomeEdit

Frillish deriva dalle parole inglesi frill (gala, balza) e jellyfish (medusa).

<-#591 Amoonguss #593 Jellicent ->