FANDOM

I Pokémon Folletto sono i Pokémon che risultano avere un aspetto molto carino e adorabile e che hanno un comportamento molto pacifico.
Tra i vari tipi loro risultano essere tra i migliori difensivi, riescono infatti a resistere ad attacchi che sfruttano la forza bruta, slealtà o ombre e degli insetti o simili, inoltre i Draghi tendono a sottovalutare questi Pokémon al punto da non considerarli e rifiutarsi di attaccarli, tuttavia il Veleno e attacchi duri come l'acciaio o altri metalli risultano essere molto dannosi.
I Pokémon Folletto sono ottimi anche dal punto di vista offensivo, sfruttando la loro apparente indole innocua per poter trarre vantaggio contro i Pokémon Lotta, Buio e Drago, tuttavia i loro attacchi non risultano essere forti contro avversari con un'elevata temperatura corporea, legati al veleno o con un'armatura naturale dura come il ferro, fortunatamente però i Pokémon Acciaio non sempre sono aggressivi. Gli avversari più temuti dai Folletti sono tuttavia vulnerabili ad attacchi legati alla Terra che alcuni di loro possono apprendere.

Pokémon di tipo Folletto puroEdit

Pokémon di tipo Folletto parzialeEdit

PrimariEdit

SecondariEdit