Fandom

PokemonArvalis Wiki

Flygon

205pages on
this wiki
Add New Page
Comment1 Share
Flygon
Flygon Realistico
# 330
Pokémon Magico
Tipo Terra/Drago
Abilità Levitazione
Altezza 2,0m
Peso 82,0kg

Flygon è un Pokémon di tipo Terra/Drago, è l'evoluzione di Vibrava all'età di 45 mesi ed è lo stadio adulto finale di Trapinch.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Flygon sono grossi rettili con caratteristiche di libellule e formicheleoni adulte. Le squame del loro corpo sono verdi, hanno un collo abbastanza lungo e una testa di normali dimensioni, loro hanno una bocca larga, piccoli occhi neri coperti da una membrana rossa, lunghe corna di colore verde scuro che sono puntate dietro e delle piccole spine lungo il muso e sotto il mento, le zampe anteriori sono piccole con tre artigli e ricoperte di piccole spine, mentre quelle posteriori sono più lunghe e robuste con quattro dita artigliate, hanno anche delle piccole spine lungo la colonna vertebrale e la loro lunga coda ha una cresta ondeggiante, questa coda ha delle strisce di un verde più scuro del resto del corpo e finisce in tre membrane rosse simili a piume che vanno alla più corta alla più lunga, le loro ali sono enormi simili a quelle delle libellule e delle formiche leoni, sono verdi con i bordi rossi e frastagliate, l'attaccatura delle ali è di un verde più scuro.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Flygon usando le ali e la loro sacche d'elio sono in grado di levitare e volare, essi possono anche creare tempeste di sabbia sbattendo le ali e volare ad una incredibile velocità. Essendo classificati come draghi, i Flygon possono apprendere a sputare palle di saliva incandescente simili a meteore.

ComportamentoEdit

Nonostante abbiano la stessa tipologia dei Garchomp, i Flygon non sono affatto aggressivi o territoriali a differenza dei Garchomp. E' rarissimo vedere un Flygon senza volare, loro infatti volano creando tempeste di sabbia, in antichità veniva considerato un vero drago e quindi fu soprannominato "Spirito del Deserto".

HabitatEdit

Flygon nel deserto

Flygon che volano nel deserto

Sono Pokémon rari che vivono in aree desertiche delle regioni di Hoenn, Unima, Kalos ed Auros, raramente sono stati visti anche a Sinnoh.

DietaEdit

I Flygon si nutrono di piccoli Pokémon quali Sewaddle e Cacnea immobilizzandoli con tempeste di sabbia.

OrigineEdit

I Flygon sono basati sulle formicheleoni adulte che sono molto simili alle libellule, oppure da entrambi, infatti alcune libellule sono note come "Draghi della Sabbia" il che spiega la tipologia di Flygon e Vibrava. Flygon possiede anche arti e una coda più rettiliane e quindi potrebbe essere ispirato anche ad un drago.

Origine del nomeEdit

Il nome potrebbe essere l'unione tra Fly (volo) e Dragon (drago) oppure dall'anagramam di Dragonfly (libellula).

<- #329 Vibrava #331 Cacnea ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.