Fandom

PokemonArvalis Wiki

Flareon

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Flareon
Flareon Realistico
# 136
Pokémon Fiamma
Tipo Fuoco
Abilità Fuocardore
Altezza 0,9m
Peso 25,0kg

Flareon è un Pokémon di tipo Fuoco, è l'evoluzione di Eevee quando è a stretto contatto con una cenere vulcanica contenuta in un minerale noto come Pietrafocaia.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Flareon sono dei canidi dal pelo prevalentemente rosso con striature nelle zampe e nella schiena più scure, tuttavia il ciuffo sul capo, il muso, il folto pelo intorno al collo e la folta coda hanno il pelo giallo, anche intorno agli occhi grigiastri il pelo è giallo, hanno le orecchie lunghe e a punta con l'interno più scuro e la loro punta a dei ciuffi di pelo disordinati cosi come le zampe, le zampe sono abbastanza robuste con quattro dita ciascuna, il loro naso è nero e hanno alcuni baffetti nei lati del muso.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Se non congelati la pelliccia dei Flareon non solo li protegge da ogni sorta di attacco ad alta temperatura o con il fuoco, ma potenzia anche i polmoni di Flareon consentendogli di sputare fiammate più potenti, questo pelo serve anche per impedire a Flareon di raggiungere temperature troppo elevate contrariamente alle credenze che serve a proteggere dal freddo, in questo modo può raggiungere al massimo una temperatura di 1700°C, questo è causato dai loro polmoni che può riscaldare l'aria fino a renderla incandescente e quindi permettere a Flareon di sputare fiammate, può creare onde di calore, fiammate esplosive e vere e proprie vampate.

ComportamentoEdit

I Flareon sono considerati l'evoluzione più naturale degli Eevee, questi Pokémon sono molto affezionati al loro padrone, sono anche molto giocherelloni, tanto che prima di mangiare la loro preda ci giocano, tuttavia tendono ad esagerare nella lotta se ciò accade potrebbero raggiungere temperature troppo elevate e pericolose per loro stessi, quindi il folto pelo servirà a raffreddare il suo calore corporeo.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in campi erbosi e zone montane delle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

I Flareon sono onnivori, ma tendono giocare con il loro cibo prima di mangiarlo.

OrigineEdit

Flareon è ispirato alle volpi per via della sua forma corporea e del suo colorito, ma ha tratti felini, il pelo intorno al collo e la folta coda ricordano un volpino, ma anche la criniera di un leone.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dalle parole inglesi flare (fiammata) e eon (eone), suffisso per ogni Eevolution.

<- #135 Jolteon #137 Porygon ->