Fandom

PokemonArvalis Wiki

Feraligatr

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Feraligatr
Feraligatr Realistico
# 160
Pokémon Mascellone
Tipo Acqua
Abilità Acquaiuto
Altezza 2,3m dalle spalle
Peso 88,8kg

Feraligatr è un Pokémon di tipo Acqua ed è l'evoluzione di Croconaw all'età di 30 anni, è anche lo stadio adulto finale di Totodile.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Feraligatr è un enorme coccodrillo dal corpo prevalentemente con le squame azzurre, tranne il bacino e la mascella inferiore che hanno le sqame gialle, i Feraligatr hanno zampe artigliate e due file di spuntoni rossi dietro la schiena, ha anche dei grossi spuntoni sulla punta della coda anch'essi rossi e haun cresta con quattro punte anch'essa rossa, anche se il colorito rosso lo ottiene solo da sveglio e quando ha la pancia piena, se è affamato o addormentato tende all'azzurro per potersi mimetizzare meglio, gli occhi sono gialli mentre le mascelel sono estremamente grandi con zanne enormi e affilatissime leggermente ricurve verso l'interno, normalmente sono quadrupedi ma tendono a camminare eretti usando la lunga coda come contrappeso e per attirare la femmina che è più attratta dal maschio più alto.

Differenze tra sessiEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Quando un Feraligatr viene gravemente ferito, il suo corpo rilascia una scarica di adrenalina che aumenta la sua forza fisica, sopratutto sott'acqua, ciò gli consente di difendersi anche se debole, oltre ad abilità tipiche di un Pokémon di tipo Acqua, i Feraligatr dispongono di mascelle con una forza inaudita, unite alla forza fisica normale del Pokémon lo rende un predatore estremamente pericoloso e temuto, inoltre nonostante siano considerati lenti, possono immergersi nell'acqua ad una velocità che possono raggiungere i 78 metri al secondo, ciò si rivela molto utile per catturare le prede.

ComportamentoEdit

I Feraligatr seppur prediligono rimanere in acqua, non è raro vederli sulla terra ferma, infatti anche se si muovono più goffamente non se la cavano male sulla terra, tuttavia prediligono camminare su quattro zampe per raggiungere la preda ed essere più veloci, ma per combattere o durante i rituali di corteggiamento usano la loro coda come contrappeso per rimanere eretti, più alto è un Feraligatr e più femmine attrae. I Feraligatr tendono anche a spalancare la bocca o a mostrare gli spuntoni rossi al nemico per intimidirlo, nonostante tutto loro in cattività sono molto fedeli e spesso producono un suono che ricorda molto una risata umana che sembra una sorta di richiamo.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono nei corpi d'acqua dolce della regione di Johto.

DietaEdit

I Feraligatr sono carnivori opportunisti che prediligono cacciare le prede più facili, sopratutto se ferite o in difficoltà, se cacciano sulla terraferma la inseguono a quattro zampe per poi catturarla mettendosi in posa eretta e scuotendola con le sue enormi mascelle, si nutre di qualsiasi Pokémon di medie o piccole dimensioni.

OrigineEdit

Feraligatr è ispirato ad un coccodrillo, ma con tratti di alligatore e mascelle ispirate a quelle degli ippopotami.

Origine del nomeEdit

Il nome Feraligatr è l'unione delle parole "feral" (ferocie) e l'abbreviazione di "aligator" (aligatr, ovvero alligatore).

<-#159 Croconaw #161 Sentret ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.