FANDOM

Excadril
Excadrill Realistico
# 530
Pokémon Sottoterra
Tipo Terra/Acciaio
Abilità Remasabbia
Altezza 0,7m
Peso 40,4kg

Excadrill è un Pokémon di tipo Terra/Acciaio, è l'evoluzione di Drilbur all'età di 31 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Excadrill sono talpe dal pelo prevalentemente di colore grigio brunastro con sfumature cremisi sul corpo, il muso tuttavia è di colore grigio sbiadito con strisce cremisi sulle guance e possiedono piccoli occhi neri, piccole orecchie rosa e un nasino rosato, inoltre mentre le zampe posteriori sono piccole, quelle anteriori sono molto sviluppate con grossi artigli rivestiti di materiale minerale che da un colorito argentato ad essi, i due artigli più lunghi inoltre hanno anche un paio di piccoli aculei, il palmo delle zampe ha un colorito rosso vivo invece, mentre il dorso è grigio pallido con scaglie argentate, sulla fronte, sul collo e in parte della schiena inoltre possiedono una corazza naturale anche questa rivestita di materiale minerale ed ha un colorito argentato, questa robusta corazza ha sulla punta due aculei.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il metabolismo degli Excadrill diventa più rapido durante le tempeste di sabbia rendendoli quindi più veloci del normale, inoltre loro grazie alla corazza e agli artigli rivestiti di minerale sono in grado di perforare la terra a ritmi allarmanti creando enormi e complesse gallerie, tali artigli riescono a danneggiare anche il metallo, oltre a questo sono noti per avere una resistenza incredibile dovuta appunto ai minerali che rivestono la corazza.

ComportamentoEdit

Di natura gli Excadrill non sono molto intelligenti o svegli, tuttavia hanno la tendenza a scavare profonde e complesse galleria e ritmi allarmanti, tali gallerie possono arrivare alla lunghezza di 100 metri addirittura, per questo motivo non è raro che gli Excadrill causino delle frane o dei cedimenti di grotte. Essi escono dalle loro tane solo per cercare cibo.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono nelle grotte e in varie zone nel sottosuolo delle regioni di Unima, raramente sono stati visti anche ad Hoenn.

DietaEdit

Possono nutrirsi di radici che incontrano per le gallerie, ma escono dalle loro tane per mangiare altri tipi di cibo come ad esempio la frutta.

OrigineEdit

Excadrill è ispirato a vari tipi di talpe, in particolare alla talpa corazzata, l'aspetto lo rimanda anche ad una trivella.

Origine del nomeEdit

Excadrill è una combinazione di excavate (scavare) e drill (trapano, perforatore).

<- #529 Drilbur #531 Audino ->