Fandom

PokemonArvalis Wiki

Espeon

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Espeon
Espeon Realistico
# 196
Pokémon Sole
Tipo Psico
Abilità Sincronismo
Altezza 0,9m
Peso 26,5kg

Espeon è un Pokémon di tipo Psico, è l'evoluzione di Eevee quando è molto ben curato e riceve molte attenzioni e quando è abituato a vivere di giorno e a contatto con il sole.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Espeon sono dei felini privi di pelo e dalla pelle violacea, ha il naso marrone e ha quattro lunghi baffi violacei su entrambi i lati del muso, gli occhi sono azzurri e hanno lunghe orecchie con la punta ricurva all'indietro e nera solo la punta, l'interno delle orecchie sono rosate, sulla fronte hanno una sorta di organo per potenziare le sua abilità mentali di colore rosso simile ad un gioiello, hanno cinque dita artigliate per ogni zampa e una lunga coda biforcuta verso la fine.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Espeon sono Pokémon molto veloci ed intelligenti e con grandi capacità psichiche dovute alla vitamina D del sole che ha sviluppato il loro cervello, uno dei loro poteri gli consente se ustionati, paralizzati o avvelenati da un nemico riescono a far provare al nemico lo stesso dolore e gli stessi problemi fisici che loro provano, ma è solamente psicologico, i loro lunghi e finissimi baffi riescono a sentire i più lievi spostamenti dell'aria, lo usano spesso per prevedere le condizioni meteorologiche e per capire i movimenti del nemico, questi baffi sono cosi fini che spesso l'aria vi passa di traverso. Essendo molto affiliati al sole, loro possono anche curare eventuali ferite leggere attraverso di esso.

ComportamentoEdit

Gli Espeon sono attivi solo di giorno, sono estremamente fedeli verso i loro padroni e cercano di continuo coccole e attenzioni da loro, pur di proteggerlo farebbero di tutto, quando si sente al sicuro e fiducioso del suo allenatore l'organo a gioiello sulla fronte si illumina.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in campi erbosi e pianure delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti a Kanto ed Hoenn.

DietaEdit

Gli Espeon si nutrono di piccoli Pokémon roditori e pesci.

OrigineEdit

Espeon è ispirato al nekomata o al bata-neko, creature mitologiche che hanno la forma di gatti goblin con una coda biforcuta e di grande intelligenza, l'organo a forma di gioiello sembra ispirato a quello del Carbuncle, creatura mitologica latino-americana con lo stesso gioiello. Tuttavia il suo aspetto è ovviamento ispirato a un gatto Sphinx con alcune caratteristiche delle volpi fennec.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva probabilmente dall'unione tra l'acronimo inglese ESP (Extra Sensorial Perception, percezione extrasensoriale) e il suffisso -eon ovvero eone, tipico della famiglia evolutiva di Eevee

<- #195 Quagsire #197 Umbreon ->