FANDOM

I Pokémon di tipo Erba sono quelli che sono effettivamente delle piante oppure in simbiosi con esse o strettamente legati alla natura.
I Pokémon di tipo Erba non sono molto forti in quanto sono deboli a ben cinque tipi, mentre sette tipi ne sono resistenti, inoltre in generale sono lenti, tuttavia hanno un buona potenza con attacchi elementali, ma sono pochi attacchi possono essere usati, uno di essi consiste nell'assorbire energia solare per sparare un potente raggio solare, ma richiede tempo se non c'è un forte sole, oppure attacchi che possono lanciare semi o usare liane, inoltre molti di questi Pokémon sono anche velenosi anche se ciò li rende deboli ai poteri mentali avversari, sono efficaci contro avversari che prediligono luoghi secchi, in grotte o che vivono in acqua, tuttavia questi ultimi potrebbero reagire con attacchi che coinvolgono una bassissima temperatura, possono anche essere usati per contrastare nemici che usano l'elettricità visto che loro sono deboli solo contro attacchi che coinvolgono la terra, anche se gli attacchi di questi Pokémon non sono molto forti in gran parte, possono essere usati per scopi curativi o per aumentare la temperatura e l'effetto dei raggi UV.

Pokémon di tipo Erba puroEdit

Pokémon di tipo Erba parzialeEdit

PrimariEdit

SecondariEdit