Fandom

PokemonArvalis Wiki

Emolga

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Emolga
Emolga Arvalis
# 587
Pokémon Petauro
Tipo Elettro/Volante
Abilità Statico
Altezza 0,4m
Peso 5,0kg

Emolga è un Pokémon di tipo Elettro/Volante.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Emolga è uno scoiattolo volante di colore prevalentemente bianco, il dorso, il capo e le orecchie tuttavia sono nere, ha anche delle guance gialle brillanti a causa dell'elettricità e la parte interna delle orecchie è gialla con alcuni peli bianchi, ha grandi occhi neri/castani e un nasino rosato, le zampette sono prive di pelo rivelando la pelle rosa pallida e la coda è nera e folta con la parte sotto gialla. La membrana alare invece è gialla anteriormente e nera posteriormente.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Emolga producono elettricità dalle tasche sulle guance e viene poi scaricata su tutto il corpo, motivo per cui il contatto fisico con essi può causare paralisi, questa elettricità viene scaricata sopratutto nelle membrane alari per consentire loro di planare più a lungo. Sono inoltre tra i pochi Pokémon in grado di apprendere Locomovolt naturalmente.

ComportamentoEdit

Gli Emolga sono Pokémon pacifici che passano gran parte del loro tempo ad arrampicarsi sugli alberi per poi planare, nonostante questa loro indole pacifica, se ne hanno l'occasione si arrampicano sopra Rayquaza come fastidiosi parassiti.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono nei campi erbosi e nelle foreste delle regioni di Unima e Kalos.

DietaEdit

Gli Emolga si nutrono principalmente di bacche.

OrigineEdit

Sono basati sugli scoiattoli volanti del Giappone.

Origine del nomeEdit

Emolga potrebbe essere una corruzione del suo nome giapponese Emonga il quale deriva dall'unione di 衣紋 emon (drappeggio o vestito, per indicare il suo patagio) e momonga.

<- #586 Sawsbuck #588 Karrablast ->