FANDOM

Eevee
Eevee RJ
# 133
Pokémon Evoluzione
Tipo Normale
Abilità Fugafacile
Altezza 0,3m
Peso 6,5kg

Eevee è un Pokémon di tipo Normale, può evolversi in vari Pokémon grazie al suo codice genetico instabile:

  • Vaporeon se subisce le radizioni di un minerale acquatico raro noto come Pietraidrica.
  • Jolteon se subisce le radizioni di un minerale elettricamente carico noto come Pietratuono.
  • Flareon se subisce gli effetti di un tipo di cenere vulcanica contenuta in minerali noti come Pietrafocaia.
  • Espeon se ben curato e la pelle riceve molti raggi UV.
  • Umbreon se ben curato e abbituato ad una vita notturna.
  • Leafeon se a stretto contatto con certe formazioni rocciose che predilige la crescità di muschio presenti nel Bosco Evopoli, Bosco Girandola, Bosco Passoperso (noto anche come Percorso 20) e Bosco Petalo.
  • Glaceon se a stretto contatto con certe formazioni di roccia cristallina presenti nel Percorso 217, nel Monte Vite, nella Caverna Gelata e nella Gotta Ondosa.
  • Syvleon stringendo un legame con Eevee e insegnargli un'attacco che sfrutta il potere lunare o la sua tenerezza.

BiologiaEdit

FisiologiaEdit

Gli Eevee sono dei Pokémon canini quadrupedi con il pelo prevalentemente marrone tranne nella punta della folta coda, del muso e del folto pelo intorno al collo che è biancastro. Il muso è schiacciato, un nasino marrone scuro con tre corti baffi su entrambi i lati del muso, gli occhi sono marroni grigiastri e hanno lunghe orecchie marroni con l'interno scuro, mentre le zampe sono abbastanza magre con quattro dita su ogni zampa.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Eevee sono molto agili e veloci, ciò gli consente di scappare molto facilmente dai predatori e da eventuali trappole senza problemi, gli Eevee oltre a a scontrarsi contro il nemico o attaccarlo con rapidi scatti come gran parte dei Pokémon di tipo Normale e mordere il nemico, tuttavia possono usare attacchi relativi agli elementi, ma variano dalla zona in cui vivono, possono anche mandare un enzima a contatto con altri Pokémon che può potenziare le loro capacità fisiche, rigenerarsi dopo un po di tempo. La struttura genetica instabile degli Eevee gli consentono di evolversi in vari Pokémon con determinate circostanze a ambienti.

ComportamentoEdit

Gli Eevee sono molto affettuosi nei confronti dei loro allenatori, anche dopo l'evoluzione, sono molto giocherelloni, infantili e amichevoli. Sono Pokémon molto singolari con un'adattabilità estrema, infatti crescono molto in pochissimi anni e la loro anatomia e struttura fisica cambia con l'ambiente che lo circonda, tuttavia possono rimanere invariati se stanno in un ambiente stabile.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in campi erbosi e pianure delle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

Gli Eevee sono Pokémon onnivori.

OrigineEdit

Eevee sembra essere basato sopratutto in una volpe in particolare il Fennec, ma presenta caratteristiche anche da gatto e cane, il suo codice genetico instabile e dunque la capacità di evolversi in vari Pokémon potrebbe essere ispirata dal Tanuki, creatura mitologica in grado di trasformarsi nota anche come Cane procione giapponese, oppure al cane che ha varie speci nate per adattarsi o oltre dall'aspetto della volpe anche dalla loro capacità di adattarsi in modo estremo, infatti esistono le volpi del deserto e le volpi artiche.

Origine del nomeEdit

l nome di Eevee è la pronuncia inglese di "E-V", le prime due lettere della parola evoluzione, e infatti in giapponese si pronuncia lo stesso "iivi".

<- #132 Ditto #134 Vaporeon ->