FANDOM

Dwebble
Dwebble Realistico
# 557
Pokémon Pietracasa
Tipo Coleottero/Roccia
Abilità Vigore
Altezza 0,3m
Peso 14,5kg

Dwabble è un Pokémon di tipo Coleottero/Roccia, si evolve in Crustle all'età di 34 mesi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Dwebble sono dei paguri e quindi crostacei rossi con quattro paia zampe robuste e un paio di piccole chele, una testa conica con due lunghi baffi e antenne con occhi neri all'estremità, essi vivono dentro una roccia dalla forma conica di solito di colore marrone grigiastro.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Dwebble hanno un guscio cosi forte da poter resistere facilmente agli attacchi nemici, tanto che è quasi impossibile sconfiggerlo in un unico colpo per quando forte esso sia. I Dwebble inoltre secernono una saliva corrosiva che usano per modellare le rocce per farsi un guscio.

ComportamentoEdit

I Dwebble sin dalla nascita cercano una roccia che possono usare come casa, quindi usano la loro saliva corrosiva per ammorbidirla e quindi lavorarla con le chele, spesso cambiano roccia per la loro crescita, se essa si rompe cercheranno freneticamente un'altra roccia per sostituire il guscio.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nei deserti e nelle coste delle regioni di Unima e Kalos, raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

I Dwebble si nutrono di delle sostanze nutritive che stanno nella sabbia.

OrigineEdit

Dwebble è ispirato a un paguro, tuttavia vive in una roccia anziché in una conchiglia.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva dall'unione delle parole Dwell (abitare) o Dwelling (dimora) e Pebble (ghiaia).

<- #556 Maracuts #558 Crustle ->