Fandom

PokemonArvalis Wiki

Durant

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Durant
Durant RJ
# 632
Pokémon Ferformica
Tipo Coleottero/Acciaio
Abilità Aiutinsetto
Altezza 0,3m
Peso 33,0kg

Durant è un Pokémon di tipo Coleottero/Acciaio.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Durant sono enormi formiche dal carapace fatto di ferro e perciò argentato, sul lato dell'addome hanno delle spine e sulla parte superiore altre spine, ma ora senza punta, hanno altre spine sulla schiena e due spine arrotondate nei lati della loro gobba, la testa è grande con lunghe antenne e due enormi mascelle simili ai quelle dei cervolanti, hanno anche sei lunghe zampe grige con alcuni peli su di esse, mentre i loro due occhi sono rossi.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Durant quando sono molto feriti rilasciano un feromone che li rende più forti fisicamente per attaccare con le loro mandibole.

ComportamentoEdit

I Durant vanno molto d'accordo fra di loro e spesso combattono insieme per difendersi dagli Heatmor o rimanendo in gruppo per formare una sorta di scudo. Spesso vanno in giro a cercare foglie che portano nel loro nido e le appallottolano per conservarle come cibo.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nelle grotte montane delle regioni di Unima e Kalos.

DietaEdit

I Durant si nutrono di foglie, ma spesso le conservano nel loro nido per mangiarle in futuro.

OrigineEdit

Durant è ovviamente ispirato ad una formica, in particolare alla formica argentina per via delle sue mascelle, ma il colorito ricorda la formica spinata.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva dell'unione delle parole Durable (duraturo) o Endurance (resistente) riferimento al suo carapace di ferro e Ant (formica).

<- #631 Heatmor #633 Deino ->