FANDOM


Druddigon
Druddigon Reale
# 621
Pokémon Grotta
Tipo Drago
Abilità Cartavetro
Altezza 1,6m dalla spalla
Peso 139,0kg

Druddigon è un Pokémon di tipo Drago.

BiologiaEdit

FisiologiaEdit

Druddigon è un grosso rettile con il corpo prevalentemente di colore blu, la pancia invece ha un colore beige, lui cammina con le due zampe posteriori che hanno tre artigli, mentre le anteriori usate per cacciare sono molto più lunghe delle posteriore e più magre, tuttavia ha tre lunghissimi artigli spesso macchiati di sangue, la sua testa è completamente rossa dovuta al sangue e alla sua alimentazione a base di sangue e la pelle della testa è molto resistente e dispone di numerosi spuntoni, ha anche una bocca con molte zanne che spesso hanno un colorito giallognolo-rossastro dovuto al sangue della carne di cui si nutre, gli occhi sono gialli e ha le palpebre nere, il collo invece è abbastanza molliccio e ha la pelle penzolante e ha due grosse narici sul muso, il corpo ha svariati punzoni e aculei, negli arti vi è una fila di sottilissime spine di colore rosse, dovute spesso al sangue e sulla coda e sulla schiena ha due file di grosse aculei, sulla schiena questi aculei tendono a diventare più piatti fino a diventare delle piastre dermiche a forma di foglie spinate simili ad ali, nel collo invece queste piastre dermiche tornano ad essere aculei piatti per via delle loro dimensioni molto ridotte, tutti gli aculei e gli spunzoni sono rossi per via del sangue (eccetto le piastre dermiche che sono rosse solo in pochi punti per via del sangue) e in certe parti del corpo ha delle macchie di sangue. I Druddigon rimangono sempre con la testa bassa e col corpo gobbo per questo motivo loro vengono misurati dalla spalla.

Differenze tra SessoEdit

Nessuna

Abilità specialiEdit

I Druddigon hanno una pelle molto resistente e piena di aculei e spunzoni che gli consente di ferire i loro nemici solamente con il contatto fisico, inoltre usano le piastre dermiche più grandi per assorbire la luce solare altrimenti se la loro temperatura corporea si abbassa troppo rimangono immobili.

ComportamentoEdit

I Druddigon sono Pokémon molto feroci e temuti predatori che cacciano le loro prede con i loro lunghissimi artigli. Loro spesso assorbono la luce solare tramite le piastre dermiche più grandi per evitare che la temperatura corporea scenda troppo, se ciò accade loro rimangono immobili.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono nelle caverne strette e negli antichi templi delle regioni di Unima e Kalos, raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

I Druddigon sono Pokémon necrofagi, infatti si nutrono di carcasse di Pokémon morti che trovano come ad esempio i Deerling.

OrigineEdit

Druddigon è stato ispirato a vari dinosauri, tra cui il Dracorex, il Therizinosaurus e il Miragaia.

Origine del NomeEdit

l suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole inglesi dragon (drago) e ruddy (rubicondo, ovvero di colore rossastro).

<- #620 Mienshao #622 Golett ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.