FANDOM

Drilbur
Drilbur Skulker
# 529
Pokémon Talpa
Tipo Terra
Abilità Remasabbia
Altezza 0,3m
Peso 8,5kg

Drilbur è un Pokémon di tipo Terra, si evolve in Excadrill all'età di 31 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Drilbur sono piccole talpe dal pelo di colore prevalentemente grigio castano con delle sfumature viola scuro nel corpo, il muso tuttavia è di colore grigio sbiadito, essi hanno un piccolo nasino rosato e piccoli occhi neri, mentre le piccole orecchie non sono visibili in quanto coperte dal pelo, le zampe posteriori sono molto piccole rispetto a quelle anteriori che invece sono molto più grandi con grossi e affilati artigli di colore grigio chiaro, nelle zampe inoltre loro avranno una macchia viola scuro nel palmo.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

E' interessante notare che il metabolismo dei Drilbur è più rapido durante le tempeste di sabbia rendendoli quindi molto più veloci del normale, inoltre i loro grandi artigli riescono a scavare facilmente la terra e anche con velocità abbastanza elevate.

ComportamentoEdit

Seppur non molto intelligenti i Drilbur risultano essere Pokémon molto determinati che scavano gallerie quasi tutto il tempo, ma sono anche molto tranquilli, vederli fuori dalle loro tane è raro, lo fanno solo quando sono in cerca di cibo.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nelle grotte e in varie zone nel sottosuolo delle regioni di Unima, raramente sono stati visti anche ad Hoenn.

DietaEdit

I Drilbur si nutrono principalmente di radici che incontrano sul loro cammino, ma potrebbero anche uscire dalle loro tane per cercare altri cibi come bacche.

OrigineEdit

Drilbur è basato su vari tipi di talpe, le zampe hanno una somiglianza con delle pale da scavo.

Origine del nomeEdit

Drilbur è una combinazione di drill (trapano, perforatore) e burrow (scavare un cunicolo) o bur (fresa, punta di trapano), riferendosi agli artigli.

<- #528 Swoobat #530 Excadrill ->