FANDOM

Dratini
Dratini Realistico
# 147
Pokémon Drago
Tipo Drago
Abilità Muta
Altezza 1,8m
Peso 3,3kg

Dratini è un Pokémon di tipo Drago che si evolve in Dragonair a 33 anni e in Dragonite a 55 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Dratini sono Pokémon serpentoidi che vivono in acqua, la pelle è prevalentemente blu sbiadita, mentre la pancia e il muso sono bianchi, sulla testa ha due branchie pelose, ha gli occhi porpora, una piccola bocca poco visibile e un corno molto corto e arrotondato bianco, ha anche una pelle piegata lungo i fianchi del corpo e una pinna dorsale che attraversa tutto il corpo.

Differenze tra SessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Dratini cambiano di continuo la loro pelle per via della loro continua crescita, ogni tanto se ottiene delle bruciature, paralisi o altri problemi simili muta la pelle per guarirsi se possibile. Inoltre può anche sputare getti d'acqua molto calda o a temperature sotto lo zero, può anche creare delle forti ondate con la coda,

ComportamentoEdit

I Dratini sono Pokémon molto tranquilli e timidi, non si fanno vedere quasi mai e per questo la gente crede che siano solo delle leggende.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono in fonti d'acqua dolce in prossimità di cascate nelle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh, Unima e Kalos.

DietaEdit

Probabilmente si nutrono di piccoli pesci.

OrigineEdit

Dratini è basato principalmente su un girino di salamandra, ma ha anche caratteristiche da axolotl, ma presenta somiglianze anche ai draghi cinesi o giapponesi che si dice portino fortuna, mentre il fatto che si crede sia solo un mito sembra essere ispirato al Mostro di Lock Ness.

Origini del NomeEdit

Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole inglesi dragon (drago) e la corruzione di tiny (minuscolo) oppure proprio dal suffiso italiano "ini" per definire qualcosa di piccolo, anche se in realtà è un Pokémon abbastanza lungo essendo alto 1,8 metri.

<- #146 Moltres #148 Dragonair ->