Fandom

PokemonArvalis Wiki

Dragonite

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Dragonite
Dragonite Realistico
# 149
Pokémon Drago
Tipo Drago/Volante
Abilità Forza Interiore
Altezza 2,2m
Peso 210,0kg

Dragonite è un Pokémon pseudo-leggendario di tipo Drago/Volante, è l'evoluzione di Dragonair dopo aver raggiunto i 55 anni e lo stadio adulto finale di Dratini.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Dragonite sono ormai completamente sviluppati, hanno sviluppato gli arti e le ali e la loro pelle ora è di colore arancione sbiadita piena di macchie più scure, la pancia invece è più di color crema, il suo collo è grosso e la testa è schiacciata con piccolissimi occhi marroni, la bocca invece è grossa e presenta due file di denti molto piccoli, queste due file di denti sono distanziati tra loro, il suo piccolo corno è dello stesso colore delle palle e le branchie sulla testa sono gialle, tuttavia le due parti inferiori di queste branchie simili a tre antenne pelose sono più piccole e quella più in alto è molto più lunga e visibile rispetto alle altre due, gli arti superiori sono tozzi e presenta delle dita poco sviluppate, mentre quelle inferiori sono molto più robuste e lunghe, anche le dita sono molto più lunghe, sia negli arti inferiori che superiori ha quattro dita, le ali invece sono piccole confrontate al corpo e anche queste hanno quattro dita, mentre la membrana è verde, inoltre parte di questa membrana scende sottile lungo i fianchi, mentre la coda è molto lunga e robusta e presenta anche una pinna inferiore.

Differenze tra SessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Dragonite hanno un sangue molto caldo nel loro corpo e ciò gli impedisce di venire tentennati se morsi o altro. Se arrabbiati tuttavia diventano molto pericolosi e incontrollabili e possono fare vere e proprie devastazioni, i Dragonite possono anche sfruttare l'elettricità che raccolgono con le loro "antenne" per attaccare i nemici, usare un getto d'acqua di temperature molto basse oppure a temperature estremante calde che sembra quasi fuoco o delle vere e proprie onde d'acqua con l'acqua che immagazzina nella bocca, può anche riscaldare o raffreddare gli arti superiori addirittura "folgorarli" per poter sferrare potenti attacchi con le zampe superiori, è molto resistente e anche se gravemente ferito può combattere come se niente fosse, inoltre la sua possente coda e gli arti inferiori gli consentono di nuotare ad un elevata velocità e di darsi delle "spinte" per compiere balzi impressionanti grazie anche alle ali, spesso la gente infatti crede che possa volare proprio per questo.

ComportamentoEdit

I Dragonite sono creature dall'animo gentile, infatti alcuni sostengono che hanno salvato persone che rischiavano il naufragio per via delle tempeste, inoltre sono nuotatori eccezionali capaci di fare immensi tragitti in pochissimo tempo, tuttavia se infuriati diventano veramente terribili e iniziano a distruggere tutto finche non sono sfiniti.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono negli oceani di tutto il mondo, ma vengono avvistati più comunemente a Kanto, Johto, Sinnoh, Unima e Kalos.

Dragonite nella palude

Un Dragonite mentre tende un agguato ad un Deerling in una palude

DietaEdit

I Dragonite sono carnivori, loro mangiano principalmente pesci che catturano sfruttando le loro ottime capacità di nuotatori, raramente si possono nutrire anche di Deerling.

OrigineEdit

Dragonite è basato su una salamandra gigante, ma ha anche caratteristiche da axolotl, ricorda alcuni draghi europei e giapponesi, ma il fatto che salva i naufraghi lo ricordano ai draghi cinesi.

Origine del NomeEdit

Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole inglesi Dragon (drago) e Knight (cavaliere) o Ignite (bruciare, visto che impare molti attacchi di tipo Fuoco), o Night (notte) oppure deriva da Draconite, una pietra leggendaria che sta sulla testa dei draghi a forma conica (simile al corno di Dragonite).

<- #148 Dragonair #150 Mewtwo ->