FANDOM

Dragonair
Dragonair Realistico
# 148
Pokémon Drago
Tipo Drago
Abilità Muta
Altezza 4,0m
Peso 16,5kg

Dragonair è un Pokémon di tipo Drago ed è l'evoluzione di Dratini dopo i 30 anni e si evolve in Dragonite all'età di 55 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Dragonair sono Pokémon serpentini dalla pelle prevalentemente blu tranne sotto la pancia che è bianca, la loro testa è abbastanza piatta con occhi porpora e delle fossette nelle tempie, la bocca è larga ma poco visibile, ha un piccolo corno bianco sulla fronte e un paio di branchie ai lati della testa di colore bianche che sembrano tre antenne bianche ricoperti di peli nei fianchi, il suo gargarozzo è molto gonfio e molte persone lo scambiano per un cristallo, lungo i fianchi del corpo ha una pelle spiegazzata e ha sei piccoli appendici blu che sono degli arti e delle ali primordiali, verso la fine del corpo vi è una pinna sotto la coda che poi si espande in una sorta di doppia gobba sia sopra che sotto sulla punta.

Differenze tra SessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Dragonair spesso fanno la muta della pelle per poter crescere, a volte viene usato anche per curarsi da eventuali bruciature, paralisi o danni simili, si dice inoltre che possa controllare il clima, anche se sono esagerazioni può solo inumidire l'aria in modo che sembri che piove spruzzando acqua dalla bocca per aumentare la temperatura, farla diventare più rigida o semplicemente per inumidirla. Il suo gargarozzo inoltre può illuminarsi grazie ad una reazione che ottiene con alcuni batteri.

ComportamentoEdit

Sono molto calmi e tranquilli, ma si sentono minacciati dagli umani ma è comunque un Pokémon molto timido e nonostante sia docile e tranquillo è un Pokémon potente, spesso cambia la sua pelle anche per liberarsi di possibili malanni.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono in laghi e nei pressi delle spiagge delle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh, Unima e Kalos.

DietaEdit

Si nutre probabilmente di piccoli pesci.

OrigineEdit

Dragonair è ispirato a un girino di salamandra più sviluppato e ha caratteristiche da axolotl, potrebbe anche ricordare i miti dei draghi cinesi e giapponesi che portano fortuna o all'imugi, una creatura serpentina "proto-drago" che tramite un cristallo diventa un vero e proprio drago.

Origine del NomeEdit

Il nome Dragonair deriva dall'unione delle parole inglesi dragon (drago) e air (aria) riferimento al fatto che controlla il clima e giocando sulla somiglianza con la parola inglese debonair (affascinante) riferimento al suo aspetto aggreziato, oppure con Lair (tana, luogo dove vivono i draghi).

<- #147 Dratini #149 Dragonite ->