Fandom

PokemonArvalis Wiki

Ditto

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Ditto
Ditto realistico
# 132
Pokémon Mutante
Tipo Normale
Abilità Scioltezza
Altezza 0,3m
Peso 4,0kg

Ditto è un Pokémon di tipo Normale.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Ditto sono delle gelatine violacee prive di una forma vera e propria, ne loro corpo violaceo trasparente sono visibili quelli che sembrano essere degli organuli ovali e due occhi neri nella parte superiore del corpo.

Differenze tra sessoEdit

I Ditto sono emafrodita.

Abilità SpecialiEdit

Il corpo gelatinoso dei Ditto inanzitutto gli impedisce di essere paralizzati, inoltre il loro corpo corpo contiene tracce incomplete di DNA di ogni normale Pokémon esistente, loro dunque possono consumare i Pokémon per completare questi DNA, quando sono completi loro possono riorganizzare le loro cellule per diventare identici a questi Pokémon che hanno consumato, possono ritornare alla loro forma normale in qualsiasi istante. Non sono però minacciosi verso esemplari che hanno già consumato o che non possiedono il DNA (ovvero i leggendari), inoltre possono accoppiarsi con qualsiasi specie di Pokémon comune a patto che abbia il loro DNA completo, tuttavia non possono accoppiarsi tra di loro.

ComportamentoEdit

I Ditto sono stati creati per essere dei cloni di Mew, basati sul primo clone (noto come Mewtwo) che era stato creato molto prima di questi altri cloni, quando esso scappò dal laboratorio distruggendolo i Ditto in via di sviluppo si sono liberati e sono scappati con l'unico scopo di consumare DNA di altri Pokémon per completare il loro DNA incompleto (in quanto hanno il DNA di ogni normale Pokémon), essi si spostano per il mondo anche volando o nuotando trasformandosi in altri Pokémon per cercare altri esemplari da consumare, attualmente sono considerati una vera e propria piaga.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono nei campi erbosi e nelle grotte della regione di Kanto, Johto, Hoenn e Kalos, anche se raramente sono stati visti ad Hoenn, Sinnoh ed Unima.

DietaEdit

I Ditto non si nutrono nel vero senso della parola, ma quando incontrano un'esemplare di Pokémon di cui hanno il DNA incompleto lo consumano per poterlo completare, ma non consumano mai uno stesso esemplare due volte se non ne esistono di diversi tipi.

OrigineEdit

Ditto sembra essere basato su un'ameba, infatti le amebe sono organismi unicellulare gelatinosi senza una forma ben definita questo potrebbe spiegare perchè non si riproducono come gli altri Pokémon in quanto le amebe essendo unicellulari si ripronducono in altro modo rispetto ai pluricellulari, potrebbero anche essere basati su una cellula indifferenziato, ovvero una cellula che si può trasformare in qualunque altre cellula o al blob.

Origine del nomeEdit

Il suo nome probabilmente deriva dall'aggettivo maschile greco διττός dittòs (duplice, ambiguo). Potrebbe derivare anche dal latino dictum, che si usava per riferirsi alla copiatura delle idee, o dalla parola inglese ditto (idem).

<- #131 Lapras #133 Eevee ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.