FANDOM

Diglett
Diglett Realistic
# 050
Pokémon Talpa
Tipo Terra (normale)

Terra/Acciaio (Forma di Alola)

Abilità Sabbiavelo
Altezza 0,2m
Peso 0,8kg (normale)

1,0kg (Forma di Alola)

Diglett è un Pokémon di tipo Terra (Terra/Acciaio ad Alola), si evolve in Dugtrio a 26 anni d'età.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

DiglettEdit

I Diglett sono piccole talpe dal pelo marrone e dal corpo arrotondato, non hanno orecchie visibili, due piccoli occhi neri e un naso rosa a forma di stella con 14 punte, ha due zampe visibili con cinque grossi artigli che usa per scavare, il resto del corpo sta sempre sotto terra, anche se i ricercatori hanno la certezza che hanno dei piedi, non si è mai visto come è fatta la parte inferiore di questo Pokémon.

Diglett Alola RJ

Diglett (Forma di Alola)

Forma di AlolaEdit

I Diglett presenti ad Alola non sono molto diversi da quelli del resto del mondo, la prima cosa che si nota sono i tre peli biondi che hanno sul capo ed il terriccio in cui vivono che è di colore più grigiastro.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Diglett hanno la particolarità di usare le tempeste di sabbia a loro vantaggio in quanto la sabbia non gli danno alcun fastidio alla vista e quindi possono vedere tranquillamente l'avversario prima che attacchi e rintanarsi la maggior parte delle volte, lo usa anche per sfuggire ai predatori, i Diglett sono ottimi scavatori, a volte un gruppo senza volerlo a forza di scavare crea dei piccolissimi terremoti, spesso le loro gallerie vengono usate dagli umani.

ComportamentoEdit

I Diglett mentre scavano lasciano una scia di terra sul terreno e ciò li rende facilmente individuabili, avendo una pelle molto sensibili il sole rischia di riscaldare troppo il loro sangue e ciò potrebbe dare dei problemi durante la crescita, per questo motivo loro vivono in caverne o cunicoli e escono solo quando c'è poca luce.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nelle grotte e zone dal terreno fertile delle regioni di Kanto e Kalos, anche se raramente sono stati visti a Johto, Hoenn e Sinnoh.

DietaEdit

I Diglett si nutrono principalmente di tuberi e radici di piante, ma si nutrono anche di piccoli Pokémon insetto.

OrigineEdit

Diglett è ispirato alle talpe dal naso a stella e presenta somiglianze anche con le talpe del gioco Acchiappa la talpa.

Origine del nomeEdit

Diglett deriva dalla combinazione del verbo inglese dig ("scavare") e dal suffisso diminutivo -let.'.

<- #049 Venomoth #051 Dugtrio ->