Fandom

PokemonArvalis Wiki

Delibird

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Delibird
Delibird Arvalis
# 225
Pokémon Consegna
Tipo Ghiaccio/Volante
Abilità Spiritovivo
Altezza 0,9m
Peso 16,0kg

Delibird è un Pokémon di tipo Ghiaccio/Volante.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Delibird sono dei pinguini dal piumaggio prevalentemente rosso, tuttavia ha del pelo bianco sul petto e sulla faccia, alcuni di questi peli sono rizzati formando delle sorte di sopracciglia o creste. Attorno agli occhi si vede la pelle nera e hanno un becco dalla superficie irregolare di colore giallo con i lati rosa carne, questo becco presenta dei piccoli denti bianchi. Le zampe palmate pure sono di colore giallo e dispongono di artigli neri, ma il tratto più caratteristico è la loro folta coda di piume bianche che sembra una sorta di sacca.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Delibird sono Pokémon molto attivi, infatti tendono a non dormire mai, nonostante ciò sono sempre molto attenti. Abilità interessante dei Delibird è il fatto che loro conservano vari oggetti nella loro coda che possono usare anche in combattimento lanciando ciò che hanno, spesso però neanche loro sanno cosa lanciano e quindi ciò può dare un vantaggio al nemico. Oltre a questa abilità, loro possono anche usare vari attacchi legati al freddo oppure che eseguono in aria.

ComportamentoEdit

Questi Pokémon hanno la tendenza di raccogliere vari oggetti che conservano nelle loro code, specialmente pietre brillanti e cocci che poi vengono usate per attirare la femmina, ecco perché i maschi sono quelli che raccolgono più oggetti, inoltre il maschio dominante presenta la coda più folta. Nella coda loro tendono a conservare anche il cibo a cui sono estremamente protettivi, tale cibo viene usato principalmente per nutrire i piccoli, ma anche per aiutare Pokémon bisognosi. I Delibird sono imparentati con gli Empoleon.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono nei pressi delle scogliere, dei dirupi e nelle zone ghiacciate delle regioni di Johto, Unima, Kalos e nella Grotta Gelata del Settipelago, raramente sono stati visti nelle regioni di Hoenn e Sinnoh.

DietaEdit

Si nutrono principalmente di pesci e bacche che vengono conservati nella loro coda.

OrigineEdit

Delibird è ispirato ai pinguini, in particolare ai pinguini saltarocce, la coda invece è ispirata a quella dei galli. Il colore del corpo, la forma della coda e il comportamento li riconduce anche a Babbo Natale.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dall'unione delle parole inglesi delivery (consegna) e bird (uccello). Deli potrebbe derivare anche dal pigoscelide di Adelia. Pronunciando Delibird con la stessa inflessione di delivered (spedito) si ottiene un suono molto simile, rendendo la "b" e la "v" le uniche variazioni tra le due parole.

<- #224 Octillery #226 Mantine ->