Fandom

PokemonArvalis Wiki

Deerling

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Deerling
Deerling Primavera RJDeerling (Forma Primavera)
# 585
Pokémon Stagione
Tipo Normale/Erba
Abilità Clorofilla
Altezza 0,6m
Peso 19,5kg

Deerling è un Pokémon di tipo Normale/Erba, si evolve in Sawsbuck all'età di 34 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Forma PrimaveraEdit

Deerling è un cervo dal pelo prevalentemente di colore beige, tranne che nel dorso, nella coda e nella testa (eccetto il muso), la parte beige del dorso è separata da una parte del pelo di colore tendente al giallo molto sottile che sembra una linea, nel dorso possiede alcune macchie di colore giallo chiaro, ha quattro lunghe zampe con zoccoli neri, mentre nella testa ha un grosso fiore che cresce fin dalla nascità di colore giallo, questo fiore ha cinque petali, mentre i suoi occhi sono di medie dimensioni e sono neri/castani e ha un nasino nero, durante la primavera il pelo sulla testa (eccetto il muso), della coda e del dorso (eccetto le macchie) tende a un colorito rosato.

Forma EstateEdit

Il suo aspetto rimane invariato in estate, eccetto le parti del pelo prima citate che ora tendono a un colorito verde.

Forma AutunnoEdit

In autunno le parti del pelo che cambiano colore tendono a diventare di un colorito arancione brillante.

Forma InvernoEdit

In inverno invece queste parti di pelo tendono a scolorirsi fino a diventare di colore marrone.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna

Abilità specialiEdit

I Deerling tendono ad essere più rapidi durante le giornate assolate grazie alla simbiosi con il fiore che hanno sulla testa, tuttavia l'abilità che contraddistingue tutti i Deerling rispetto agli altri Pokémon è il loro pelo che cambia colore con la stagione e la temperatura, durante la primavera hanno un colorito rosato, in estate il pelo diventa in certi punti verde, in autunno arancione brillante e in inverno invece si scolorisce diventando marrone.

ComportamentoEdit

I Deerling sono Pokémon molto tranquilli, tuttavia se si sentono minacciati si nascondono nell'erba alta per non farsi vedere, mimetizzandosi anche con il loro manto mutevole, inoltre per via della loro timidezza nei confronti degli umani, loro tendono a muoversi in branchi.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nei campi erbosi e nelle foreste della regione di Unima, raramente sono stati visti anche ad Hoenn.

DietaEdit

I Deerling sono Pokémon erbivori.

EvoluzioneEdit

OrigineEdit

Deerling è basato su un cervo Sika Fulvo.

Origine del NomeEdit

Il nome potrebbe essere la combinazione di "Deer" (cervo) e "Yearling" (animali di un'anno, riferimento alla sua tenera età e al fatto che cambia forma con le stagioni dell'anno) o "Sapling" (alberello, riferimento al tipo Erba e alla sua abiltià di cambiare forma con le stagioni), in alternativa potrebbe essere anche la combinazione di "Dear" (caro) e "Darling" (cara) due termini d'affetto.

<- #584 Vanilluxe #586 Sawsbuck ->