FANDOM


Cyndaquil
Cyndaquil realistic
# 155
Pokémon Fuocotopo
Tipo Fuoco
Abilità Aiutofuoco
Altezza 0,5m
Peso 7,9kg

Cyndaquil è un Pokémon di tipo Fuoco, si evolve in Quilava all'età di 14 anni e in Typhlosion all'età di 36 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Cyndaquil sono piccoli orsetti quadrupedi dal pelo prevalentemente giallo sbiadito, il pelo sul capo e sulla schiena tuttavia tende al grigio, questo colorito è causato dalle fiamme, i Cyndaquil infatti hanno degli aculei arancioni sul dorso che tendono ad infiammare per combattere. Il loro muso è lungo con due grosse narici, hanno gli occhi sempre chiusi e piccole orecchie difficili da notare, le loro zampette hanno cinque dita ciascuna con aritgli giallastri, inoltre hanno il pelo degli arti rizzato su certe parti, inoltre hanno una lingua molto lunga.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Cyndaquil hanno una saliva infiammabile con la quale bagnano i loro aculei con la lunga lingua e poi gli danno fuoco usando i denti per fare scintille, quando sono feriti, gli aculei emetteranno un calore per conto loro aumentando l'intensità delle fiammate, se le fiamme sono accese per troppo tempo o gli aculei vengono danneggiati, esse si ritirano facendo spegnere il fuoco per precauzione, la loro pelliccia è a prova di fuoco impedendogli dunque di subire danni dal loro proprio fuoco, quando ciò accade il fuoco spegnendosi rilascerà un denso fumo nero che i Cyndaquil possono sfruttare per non permettere all'avversario di vedere.

ComportamentoEdit

I Cyndaquil leccano i propri aculei per poi incendiarli quando in pericolo, se la saliva si asciuga, loro la sostituiranno rileccando gli aculei, per questo sono sempre con gli aculei bagnati. Sono tuttavia molto timidi e preferiscono stare assieme al loro allenatore a alla loro mamma, hanno una fiducia incredibile per loro tanto che finché sta con loro non aprono mai gli occhi, ma sono anche molto giocherelloni, a volte causano accidentalmente leggere bruciature ad alcuni Pokémon come gli Oddish. Di recente è stato scoperto che loro non sono imparentati con i Teddiursa, ma bensi con i Seel.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono nelle foreste e nei pressi di zone vulcaniche della regione di Johto e in varie parti del Sud America.

DietaEdit

I Cyndaquil si nutrono del miele dei Combee, che mangiandolo loro accidentalmente mangiano anche la cera dei Combee, ciò ha causato una reazione chimica che rende la loro saliva infiammabile, tuttavia prediligono il latte materno.

OrigineEdit

Cyndaquil è ispirato a un cucciolo di Orso del sole e ad un cucciolo di Foca Leopardo, le spine e il muso invece sono ispirati a quello degli istrici.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dalle parole Cinder (brace) e Quill (aculei).

<- #154 Meganium #156 Quilava ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.