FANDOM

Croconaw
Croconaw Realistico
# 159
Pokémon Mascellone
Tipo Acqua
Abilità Acquaiuto
Altezza 1,1m
Peso 25,0kg

Croconaw è un Pokémon di tipo Acqua, è l'evoluzione di Totodile dopo i 18 anni d'età e si evolve in Feraligatr all'età di 30 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Croconaw è un coccodrillo dal corpo robusto e dalle squame prevalentemente azzurro tranne la mascella inferiore che ha le squame completamente gialle e il busto che è prevalentemente giallo a macchie azzurre e dal lato sinistro del petto azzurro, molti questa pigmentazione delle squame la rimandano ad una toga dei cavernicoli, ha zampe artigliate e due file di spuntoni lungo la schiena e la coda, ma sulla punta della coda si uniscono in un unica fila, gli spuntoni della schiena normalmente hanno un colorito rossastro cosi come lo spuntone più lungo della punta della coda, i Croconaw hanno anche una piccola cresta di tre punte rossa, tutte queste parti sono rosse normalmente da sveglio e quando ha la pancia piena, ma se affamato o addormentato per mimetizzarsi tendono a diventare azzurre, gli occhi invece sono gialli, mentre le enormi mascelle sono munite di grosse e affilate zanne leggermente ricurve verso l'interno.

Differenze tra sessiEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Quando un Croconaw è gravemente ferito il corpo rilascia una scarica di adrenalina che lo rendono fisicamente più forte sopratutto sott'acqua per potersi difendere dai nemici, oltre a comuni capacità di Pokémon di tipo Acqua inoltre ha una mascella con una potenza inaudita se morde la preda è quasi impossibile che si liberi da questa morsa mortale per via dei denti ricurvi, inoltre se perde un dente esso ricresce dopo pochissimi giorni.

ComportamentoEdit

I Croconaw sono considerati i più aggressivi della loro famiglia evolutiva, infatti quando un Totodile raggiunge l'età di 18 anni diventando cosi un Croconaw si allontana dalla famiglia, i Croconaw dunque passano tutto il tempo a cacciare prede per nutrirsi (il cui destino è quasi sempre segnato a causa delle zanne ricurve e dalla forza delle mascelle) questo accade sopratutto quando l'inverno si avvicina e quando dunque il loro metabolismo rallenta. I Croconaw si nutrono moltissimo perchè crescono molto rapidamente, se non possono mangiare qualcosa la masticano, infatti spesso mordono la dura roccia di uno Shuckle, da qui trae origine il nome di questa specie, è inoltre comune trovare dentro ad un Croconaw delle Pokéball rotte durante le autopsie nelle Accademie di Infermiere Pokémon per veterani, probabilmente loro le mangiano scambiandole per crostacei. E' inoltre comune la leggenda in cui si dice che se potessero parlare parlerebbero in terza persona, ciò è causato dalla pigmentazione delle squame del busto simile ad una toga da cavernicolo.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono nei corpi d'acqua dolce della regione di Johto.

DietaEdit

I Croconaw sono strettamente carnivori, infatti le loro mascelle possono catturare la preda con molta facilità, ciò che non riescono a mangiare masticano, è comune che mangino delle Pokéball scambiandole per crostacei.

OrigineEdit

Croconaw è basato in un coccodrillo, tuttavia le mascelle sono ispirate a quelle di un ippopotamo, la pigmentazione del busto invece ricorda la toga in pelle d'animale di un cavernicolo.

Origine del nomeEdit

Il nome Croconaw è l'unione delle parole "crocodile" (coccodrillo) e "gnaw" (mordere), potrebbe anche involvere "maw" (mascella).

<-#158 Totodile #160 Feraligatr ->