FANDOM

Crobat
Crobat Realistico
# 169
Pokémon Pipistrello
Tipo Veleno/Volante
Abilità Forza Interiore
Altezza 1,8m
Peso 75,0kg

Crobat è un Pokémon di tipo Veleno/Volante, è l'evoluzione di Golbat dopo aver ricevuto molte cure e affetto ed è lo stadio adulto finale di Zubat.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Crobat è un grosso pipistrello dal pelo viola, il busto di Crobat è abbastanza tozzo e il collo è molto piccolo rendendo il busto e la testa quasi attaccati, possiede anche un naso schiacciato di colore rosa scuro, mentre la bocca è sempre in una posizione che molti definiscono come una smorfia, questa rivela le sue appuntite zanne bianche, gli occhi invece sono piccoli e gialli con l'iride rossa, le grandi orecchie sono appuntite e presentano la parte interna di un rosa quasi violaceo, le zampe anteriori che sono naturalmente ali hanno la membrana color verde acqua nella parte anteriore e viola in quella posteriore, tuttavia solo due dita hanno dimensioni piccole e non sono attaccate alla membrana, in questo caso, il pollice e l'indice che invece dispongono di piccoli artigli neri, le zampe inferiori pure hanno sviluppato una membrana alare, dandogli un totale di due paia d'ali, queste hanno i colori inversi, ovvero viola nella parte anteriore e verde acqua in quella posteriore, ma in questo caso non ha nessun dito libero, anche se le prime dita sono quasi attaccate tra loro e solo l'ultima è separata dal resto, è interessante notare che Crobat possiede due ciuffi di pelo sul sedere che molti scambiano per due piedini.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il sangue che circola nel corpo dei Crobat è molto caldo consentendo loro di poter resistere ai possibili tentennamenti dovuti a morsi o attacchi simili, tuttavia la caratteristica più sorprendente sono i due paia d'ali dei Crobat che gli consentono di volare molto più velocemente, inoltre può usarle per rilasciare veleno contro i nemici o per ferirli in quanto sono taglienti.

ComportamentoEdit

I Crobat sono Pokémon notturni ed è difficile vederli attivi di giorno, inoltre loro sono molto affettuosi nei confronti del loro allenatore in quanto per l'evoluzione un Golbat necessita di molte cure e affetto in modo che l'organismo può crescere senza timore di potenziali minacce. Purtroppo a causa delle grandi dimensioni spesso i Crobat appartenente ad un bambino viene liberato dai genitori, ciò causa nel Pokémon una grande diffidenza nei confronti degli umani per aver tradito la sua fiducia, per questo molti sostengono che la smorfia è dovuta al suo cuore spezzato.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nelle grotte buie delle regioni di Johto, Hoenn, Sinnoh, Kalos, Orre e nel Settipelago, anche se raramente sono stati visti anche a Kanto ed Unima.

DietaEdit

I Crobat sono Pokémon carnivori e si nutrono di piccoli roditori, uccelli e insetti.

OrigineEdit

Crobat è basato su un pipistrello.

Origine del nomeEdit

Il nome è una combinazione delle parole "Cross" (croce) e "Bat" (pipistrello), oppure potrebbe essere una corruzione di "Acrobat" (acrobata) a causa della sua destrezza in aria.

<- #168 Ariados #170 Chinchou ->