FANDOM


Cranidos
Cranidos Reale
# 408
Pokémon Cranioso
Tipo Roccia
Abilità Rompiforma
Altezza 0,9m
Peso 31,5kg

Cranidos è un Pokémon estinto di tipo Roccia, si evolve in Rampardos all'età di 30 ani.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Cranidos è un cucciolo di dinosauro dalle squame di colore blu e grige, la schiena la coda e il capo sono blu, mentre il resto è grigio, su tutta la schiena e la coda ha dei punzoni bianchi anche dietro la nuca ha grossi spuntoni bianchi, gli occhi sono rossi e la bocca sembra una sorta di becco grigio, inoltre il capo blu ha la forma di una semisfera, i suoi arti superiori sono molto piccoli e hanno cinque dita, mentre quelli posteriori sono molto più grossi e robusti con tre grosse dita artigliate e un quarto dito atrofizzato e ricurvo.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Cranidos mentre attacca può impedire al nemico di usare delle abilità che lo rende immune a certi attacchi, esempio, i nemici in grado di levitare (non volare o compiere grandi salti) per via dell'attacco non riusciranno a farlo e verranno colpiti da attacchi che hanno a che vedere con la Terra, o Pokémon che normalmente assorbono Acqua o Fuoco, non potranno farlo e verranno danneggiati. Inoltre il loro cranio è estremamente duro e può esercitare una pressione di 12.500 PSI come minimo.

ComportamentoEdit

Fossile Cranidos

Fossile di Cranidos

I primi fossili di Cranidos furono scoperti a Sinnoh alcuni decenni fa, loro sono molto lenti, infatti sembra che in antichità loro andassero in giro a branchi, ma tenevano tranquillamente il passo con gli enormi ma più lenti Rampardos. Dagli esemplari resuscitati è stato osservato che attaccano i nemici abbassando la testa e caricando con essa, se infuriati inoltre si sfogano abbattendo alberi a suon di capocciate.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivevano nelle giungle tropicali di tutto il mondo, ora in natura quasi non esistono più perché estinti.

DietaEdit

I Cranidos a differenza da quanto si crede sono erbivori.

OrigineEdit

I Cranidos sono basati su cuccioli di pachycephalosauri.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva da Cranium (cranio).

<- #407 Roserade #409 Rampardos ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.