FANDOM

Corsola
Corsola R
# 222
Pokémon Corallo
Tipo Acqua/Roccia
Abilità Tuttafretta
Altezza 0,6m
Peso 5,0kg

Corsola è un Pokémon di tipo Acqua/Roccia.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Corsola sono grossi pesci dalla pelle ruvida e spessa molto simile al corallo, i Corsola sono di varie tonalità di rosa, ma quello di gran lunga più comune è della tonalità rosa salmone, il corpo è pieno di protuberanze carnose che sono estremamente simili al corallo, in particolare vi sono molte di piccole dimensioni sotto la grossa bocca, quattro sulla schiena e una sulla fronte, dispongono di una pinna dorsale di scarsa altezza e una minuscola pinna caudale, la pinna inferiore pure ha dimensioni ridotte ma quelle laterali sono molto ampie e tendono di solito ad un rosa pallido, gli occhi sono gonfi, ma piccoli e neri e le narici si uniscono ottenendo una forma che ricorda una bocca sorridente.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Corsola durante le lotte sono molto forti attaccando l'avversario in modo frenetico, tuttavia loro spesso mancano il bersaglio a causa della loro fretta nel colpire. Le spine nella pinna dorsale secernono veleno, tuttavia non lo usano quasi mai se non sono minacciati, queste protuberanze se spezzate si rigenerano in pochi giorni nell'acqua limpida, ma potrebbe impiegare moltissimo in quelle inquinate che rendono difficile la vita per loro e difficilmente potrebbero sopravvivere.
I Corsola riescono ad assorbire i minerali dell'acqua per ristorarsi e hanno un metabolismo molto rapido che consente loro di rigenerarsi, oltre a ciò hanno una grande resistenza fisica, se concentrati possono diventare ancora più resistenti consentendogli di resistere i colpi o anche colpire più duramente, hanno una memoria scarsa che però potrebbe renderli ancora più resistenti quando ciò accade. Le protuberanze dei Corsola possono assorbire la luce per rilasciare una luce che può danneggiare gli organi visivi dei nemici ma in modo non preoccupante oppure può scontrarsi con il terreno per creare dei piccoli crateri.

ComportamentoEdit

I Corsola nonostante il loro aspetto minaccioso, non sono affatto aggressivi, ma anzi sono molto affettuosi e socievoli verso gli umani, infatti l'uomo ha costruito la città di Orocrea proprio sopra una colonia di Corsola, senza alcun effetto negativo sui Pokémon. Sono sempre felici di poter aiutare il prossimo.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono nei mari caldi e tropicali di tutto il mondo (anche se nelle regioni europee come Kalos sono stati importati).

DietaEdit

I Corsola si nutrono principalmente di sostanza nutritive e sali minerali che assorbono anche grazie alle protuberanze carnose, se l'acqua tuttavia non è limpida potrebbero assorbire sostanze tossiche che possono ucciderli.

CuriositàEdit

Corsola schizzo

Corsola come paguro

  • L'idea originale di Arvalis per Corsola era di farlo come un paguro che usa come casa un pezzo di corallo, l'idea fu scartata in favore del pesce pietra simile ad un corallo.

OrigineEdit

Corsola è basato su un pesce pietra, tuttavia la pelle e le protuberanze carnose lo rendono estremamente simile ad un corallo.

Origine del nomeEdit

Il nome è la combinazione di "Coral" (corallo) e "Sola" (un pezzo di corallo) oppure da "Solar" (solare).

<-#221 Piloswine #223 Remoraid ->