FANDOM


Combee
Combee Realistico
# 415
Pokémon Apetta
Tipo Coleottero/Volante
Abilità Mielincetta
Altezza 0,3m
Peso 5,5kg

Combee è un Pokémon di tipo Coleottero/Volante, se femmina si evolve in Vespiquen a 21 mesi di vita.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Combee sono delle api dal corpo naturalmente di colore giallo a sctrisce nere sull'addome dove hanno il loro pungiglione giallo, hanno un paio di grossi occhi neri e due antenne di colore giallo la prima metà e marrone la seconda, inoltre hanno un paio di robuste mandibole gialle, sia la testa che il busto sono ricoperti di peli gialli, hanno tre paia di zampe di colore marrone formate da tre parti (senza contare la base) che terminano in una biforcazione, inoltre loro hanno un paio di ali semi trasparenti tipiche degli insetti con i bordi superiori di colore marrone e due membrane gialle dai bordi arancioni decorate con due macchie nere simmetriche e sotto di esse una sorta di arco capovolto che ricorda una faccia sorridente, queste membrane servono per proteggere le ali mentre i Combee non volano e sono il motivo della credenza che i Combee abbiano tre teste.

Differenze fra sessoEdit

I Combee fammina hanno una macchia arancione-rossa sulla fronte, mentre i maschi non c'è l'hanno.

Abilità specialiEdit

I Combee sono molto esperti nella raccolta del miele, per questo sono Pokémon usatissimi dagli apicoltori. I Combee tuttavia hanno poche abilità di combattimento, possono creare infatti delle correnti d'aria di una certa potenza sbattendo le ali ad altissima velocità, oppure distrarre i nemici con il profumo del loro miele o morderli con le potenti mandibole e eventualmente mangiare la bacca che aveva il nemico, tramite alcuni allenamenti specializzati i Combee possono anche imparare a usare le ali per sollevare il fango o la terra per colpire più volte i nemici, oppure creare un vento più forte che potrebbe anche indebolire i nemici. Inoltre loro sono in continua sintonia con la loro regina Vespiquen, quando da lei richiesto loro possono assalire in sciame il nemico, proteggere la loro regina o addirittura ristabilire le sue forze dandole del miele.

ComportamentoEdit

I Combee sono Pokémon pacifici e se attaccati prediligono la fuga, raccolgono quasi sempre il miele inoltre, se non raccolgono il miele vuol dire che dormono oppure proteggono il loro gigantesco alveare o la loro regina Vespiquen. I Combee sono anche estremamente fedeli alla loro regina da selvatici, se gli viene ordinato essi sacrificheranno addirittura la loro vita per proteggere la loro regina o l'alveare, tuttavia loro sono molto riluttanti ad avvicinarsi al fuoco, anche se l'alveare è in pericolo. Essi costruiscono alveari immensi che sono difficili da distruggere, neppure se alcuni Typhlosion attaccassero l'alveare insieme riescono a distruggerlo completamente. Quando non dispongono più di una regina, sarà il Combee femmina più anziana a comandare lo sciame e se ha 21 mesi di vita o più inizierà a crescere fino a diventare una Vespiquen.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nei campi erbosi e nelle foreste delle regioni di Sinnoh, Unima e Kalos, raramente sono stati visti anche a Kanto e Johto.

DietaEdit

I Combee si nutrono di miele o di uno speciale miele elaborato dalla loro Vespiquen.

OrigineEdit

I Combee sono ispirati alle api, le membrane alari hanno una forma e un colore che ricordano i favi.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva dall'unione delle parole Honeycomb (nido d'api) e Bee (ape) o da Combination (combinazione) per la credenza che loro abbiano tre testa.

<- #414 Mothim #416 Vespiquen ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.