Fandom

PokemonArvalis Wiki

Cloyster

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Cloyster
Cloyster Arvalis
# 091
Pokémon Bivalve
Tipo Acqua/Ghiaccio
Abilità Guscioscudo
Altezza 1,5m
Peso 132,5kg

Cloyster è un Pokémon di tipo Acqua/Ghiaccio, è l'evoluzione di Shellder per contatto di un determinato minerale noto come Pietraidrica.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Cloyster sono grossi molluschi bivalve che stanno in una curiosa posizione verticale, le due conchiglie risultano essere estremamente spesse e dure di colore viola all'esterno e azzurro-grigio all'interno che ha anche una superficie più spugnosa, in entrambe le conchiglie sono presenti due grossi spuntoni irregolari con varie dentellature lungo la superficie, inoltre le conchiglie risultano avere una superficie ondulata, il corpo dei Cloyster è molle e blu ed hanno una perla nera incastonata nel corpo, questa perla nera possiede delle sporgenze che riflettendo la luce fa sembrare che abbiano un volto umano compiaciuto, questa luce riflessa infatti ricorda una bocca che sorride mostrando i denti e due occhi a semicerchio con tanto di una pupilla a fessura, per finire possiedono un grosso spuntone che spunta dall'interno sopra la perla, questo spuntone è di colore grigio.

Differenze di sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Cloyter sono famosi sopratutto per il loro guscio talmente duro da risultare indistruttibile, ciò da loro una grande protezione ai colpi più violenti del normale, tale conchiglia è così dura che i Cloyster risultano essere tra i Pokémon più resistenti conosciuti, senza dubbio sono i più resistenti natii della regione di Kanto, per attaccare i nemici, loro tendono a chiudersi e usare gli spuntoni, aprirli risulta impossibile perfino per il mitologico eroe Ercole. Nonostante siano prettamente difensivi, i Cloyster possono apprendere a usare potenti attacchi sfruttando l'acqua o anche acqua estremamente fredda, ma possono sfruttare anche attacchi che usano tossine o non molto convenzionali. Anche se il movimento nella terra ferma è quasi impossibile, loro si spostano sott'acqua nuotando sfruttando le due conchiglie, come i normali bivalve. Si dice che loro possano compiere grandi balzi, ma probabilmente questo fatto è falso.

ComportamentoEdit

Anche se spesso considerati pericolosi e aggressivi, i Cloyster sono molto tranquilli, anche in battaglia loro prediligono chiudersi nelle loro conchiglie per attaccare in seguito usando gli spuntoni. La perla che hanno sono molto ricercate da collezionisti di tutto il mondo.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono in spiagge e nelle profondità marine di tutto il mondo.

DietaEdit

I Cloyster si nutrono filtrando le sostanze nutritive presenti nell'acqua.

OrigineEdit

Cloyster è basato su un bivalve, in particolare allo Spondylus.

Origine del nomeEdit

Il nome Cloyster può essere una combinazione di cloister (chiostro), in cui si ritira o si apparta e oyster (ostrica). Potrebbe anche essere una combinazione di clam (vongola) e oyster (ostrica).

<- #090 Shellder #092 Gastly ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.