Fandom

PokemonArvalis Wiki

Clauncher

205pages on
this wiki
Add New Page
Comment1 Share
Clauncher
Clauncher Realistico
# 692
Pokémon Zampillo
Tipo Acqua
Abilità Megalancio
Altezza 0,5m
Peso 8,3kg

Clauncher è un Pokémon di tipo Acqua, si evolve in Clawitzer all'età di 37 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Clauncher sono grosse aragoste dal carapace prevalentemente blu, in entrambi i lati hanno una macchia gialla a forma di mezzo cerchio inclinato con sulla parte superiore una macchia nera, queste macchie sembrano un paio di occhi adirati, i veri occhi collegati da una piccola e corta antennina gialla sono piccoli e neri difficilmente visibili, mentre la bocca è composta da alcune punte con l'estremità gialle, i Clauncher possiedono anche due lunghe e sottili antenne gialle, la coda segmentata ha i bordi neri e la pinna della coda è completamente nera, le quattro zampe posteriori sono azzurre con le giunture grigie, mentre le chele sono davvero particolari, quella destra è estremamente piccola e quasi inutile e ha le tenaglie allungate, quella sinistra invece è molto più grossa, poco prima delle tenaglie vi sono delle spine con l'estremità gialla ed è decorata con una striscia che gira attorno alla chela di colore nero, le tenaglie invece sono sviluppate, quella inferiore è gialla, mentre quella superiore è blu. La parte inferiore del corpo è grigio scuro.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

La capacità più interessante dei Clauncher è la loro chela più grande che può comprimere l'acqua al punto di spararla con una pressione altissima che a distanza ravvicinata l'acqua può addirittura danneggiare la roccia, la chela può anche creare una bolla ad aria compressa che se danneggiata crea una modesta esplosione che può addirittura uccidere un Pokémon marino di piccole dimensioni, ma raramente ciò è successo.

ComportamentoEdit

I Clauncher sono stati scoperti da poco dalla scienza, non sono molto aggressivi eccetto quando sono a caccia, spesso infatti loro emergono in superficie per poter catturare delle prede volanti di piccole dimensioni sparando contro di loro getti d'acqua compressa che può facilmente stordirli e tal volta ucciderli. La chela pistola dei Clauncher può crescere fino a raggiungere dimensioni enormi. Essi sono parenti stretti dei Corphish, ma vivono solo nell'acqua salata.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente non molto comuni che vivono nelle coste e zone marine poco profonde della regione di Kalos, raramente sono stati visti anche ad Hoenn.

DietaEdit

I Clauncher si nutrono principalmente di piccoli Pokémon volanti che stordiscono o uccidono con precisi getti d'acqua ad alta pressione che poi loro portano sott'acqua e mangiano, ma possono nutrirsi anche di piccoli Pokémon marini.

OrigineEdit

Clauncher è ispirato alle aragoste, specialmente le aragoste blu e ai gamberi pistoleri.

Origine del nomeEdit

Clauncher probabilmente è una combinazione tra Claw (artiglio, chela) e Launcher (lanciatore).

<-#691 Dragalge #693 Clawitzer ->